Marta grande, 25 anni, sarà presidente della camera?: tra i vari sconosciuti del movimento 5 stelle che siederanno in parlamento qualcuno sta già facendo parlare di sé. Si tratta di marta grande, 25 anni, la più giovane deputata tra i grillini. Laureatasi negli stati uniti nel 2009, è tornata in Italia nel 2010 e sta per prendere una seconda laurea a Roma. Pare che grillo si fidi molto di lei, tanto che le è permesso comparire in tv e se si dovesse arrivare ad un accordo col pd potrebbe diventare presidente della camera (corriere.it)
Moody minaccia di abbassare il rating dell'Italia: l'agenzia di rating moody ha minacciato di tagliare il giudizio sul nostro paese, già ribassato a baa2 a luglio. Secondo l'agenzia intertenazionale, infatti, sembra che siano cresciute le possibilità di un ritorno al voto e questo prolunga l'incertezza politica dell'Italia. E non è la sola a guardare con timore la situazione italiana per paura anche di un possibile contagio (il tempo)
Potrebbe slittare il piano di riscatto del montepaschi: il panorama di incertezza dopo il risultato delle ultime elezioni, che non hanno proclamato un chiaro vincitore, potrebbe avere delle conseguenze sul piano di riscatto del monte dei paschi di Siena. Il governo monti infatti sta pensando di far slittare il pagamento di 3900 milioni di euro all'entita bancaria, che doveva essere effettivo il 1 marzo (bloomberg)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account