Il benessere equo e sostenibile potrebbe sostituire il pil: a breve il vecchio pil, prodotto interno lordo, potrebbe andare in pensione come misuratore del benessere dei cittadini. A sostituirlo ci sarebbe il bes, ovvero il benessere equo e sostenibile, un indicatore che misura, oltre alla ricchezza anche altri valori importanti per la felicità umana come salute, istruzione, ambiente, servizi sociali, lavoro, benessere economico, rapporti sociali e cultura (ecologie.com)
La stampa tedesca attacca la bce: nasconde i dati sui patrimoni medi dei paesi: secondo l'autorevole e influente quotidiano liberalconservatore frankfurter allgemeine, la banca centrale europea starebbe cercando di ritardare la pubblicazione dei dati sui patrimoni dell'eurozona perché cambierebbe l'opionione sullo stato dei paesi in difficoltà. Cipro, che ha chiesto il salvataggio, avrebbe un patrimonio medio di 87mila euro, mentre gli italiani sarebbero anche più ricchi dei tedeschi (165mila euro procapite contro 135mila) (repubblica.it)
Fiat pronta a lanciare un nuovo bond: fiat è pronta a lanciare un nuovo bond. Il lingotto ha in cantiere un'emissione obbligazionaria benchmark denominata in euro, subordinata alle condizioni di mercato. A realizzare l'operazione sarà la fiat finance and trade ltd, società interamente controllata da fiat spa, nell'ambito del programma di global medium term notes (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account