Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Standard and poor's non crede nel governo letta: nessun entusiasmo da parte della principale agenzia di rating nei confronti del governo letta. Secondo standard & poor's, infatti, l'Italia non riuscirà a portare avanti le riforme necessarie e l'economia non si riprenderà nel secondo semestre, come invece prevedono le analisi più ottimiste (forexinfo.it)

Sulle banche troppa ingerenza politica: le assemble delle due banche più antiche d'Italia, monte dei paschi e carige, hanno messo in luce alcuni problemi comuni. Oltre al problema finanziario delle ricapitalizzazioni c'è quello dell'ingerenza politica, che pesa sulle scelte dei soci peggiorandone continuamente gli orientamenti e le scelte. Il rischio è una fuga di azionisti e di uno scarica barile sui correntisti (linkiesta)

Bisogna lavorare fino al 10 luglio per pagare le tasse: secondo una ricerca congiunta dell'istituto di bruxelles new direction e dell'institute economique di parigi, nel 2013 un contribuente italiano dovrà lavorare fino al 10 luglio per pagere tutte le tasse. Una settimana in più rispetto allo scorso anno. I due istituti chiamano questa data "giornata della liberazione dalle tasse". Secondo i due istituti, l'Italia è sesta nella graduatoria dei paesi con la più alta tassazione reale (borsaitaliana.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account