La bce valuta nuovi aiuti alle banche: come se non fossero bastati quelli già distributi, la banca centrale europea starebbe valutando di concedere altri 1000 miliardi alle banche. Dopo che gli istituti bancari hanno già ricevuto una somma simile al ridicolo tasso di interesse dell'1% - ma senza che un solo euro arrivasse a famiglie e imprese - da francoforte si vuole dare un'altra spintarella, con l'emissione di uno strumento finanziario noto come asset backed securities, un tipo di cartolarizzazione che ha già fatto i suoi danni nel biennio nero 2007-2008 (il fatto quotidiano)
La stangata sarà l'imu sulla terza casa: il governo ha due mesi di tempo per trovare una soluzione alla sospensione della rata di giugno per la prima casa. L'obiettivo è arrivare all'esenzione più ampia possibile e per pagare la differenze potrebbero essere colpiti i grandi proprietari. Il ministro saccomanni sta studianto infatti un sistema progressivo: più immobili si possiedono, più si paga in proporzione, con una stangata a partire dalla terza casa (la stampa)
Mai più miss e reality sulla rai: nominata un anno fa da mario monti per la presidenza della rai, Anna Maria tarantola sta imprimendo una rivoluzione silenziosa nella tv pubblica. Dopo l'annuncio della sparizione di miss Italia, i prossimi a cadere saranno tutti i reality. "Mai più isola dei famosi sulla tv di stato", spiega l'ex dirigente della banca d'Italia, che non nasconde di volere in squadra le star dell'informazione. Assisteremo a un ritorno di santoro, lerner o mentana? (la stampa)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account