Il barile di petrolio potrebbe aumentare di colpo: gli stati uniti accelerano nella produzione di greggio, grazie alla nuova tecnica di estrazione denominata fracking, e questo provoca una spaccatura nell'opec. Gli altri paesi produttori, che si riuniranno a vienna nei prossimi giorni, vorrebbero innalzare i prezzi per compensare la perdita di quota di mercato. Il barile, attualmente a 102 dollari, dovrebbe arrivare, secondo i piani di algeria e nigeria, a 120 dollari (la stampa)
Daniela santanchè interessata a novella 2000: il gruppo rcs potrebbe aver trovato in daniela santanchè un'acquirente possibile per la divisione riviste che ha deciso di vendere nel piano di ristrutturazione del gruppo. La deputata pdl, titolare della società di comunicazione visibilia, potrebbe infatti concludere a breve la compravendita di novella 2000, astra, bravacasa, visto e il polo dell'enigmistica. Fuori dal pacchetto resterebbero invece max, a, europeo e ok salute, il cui futuro è dunque sempre più incerto (il messaggero)
Le banche italiane stanno meglio di quelle tedesche: che le banche tedesche non siano esattamente un modello da seguire non è un mistero, ma pare che, al vaglio dei criteri di basilea 3, quelle nostrane sarebbero messe decisamente meglio. Lo sforzo necessario ai gruppi italiani per mettere a posto i bilanci, calcolato secondo i criteri dei nuovi accordi interbancari europei, ammonterebbe a circa 9,4 miliardi, contro i 14 di quelli tedeschi (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account