Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Proroga per i bonus casa: dovrebbe essere approvato nel cdm del 31 maggio la proroga al 31 dicembre delle detrazioni al 55% sull'efficienza energetica e al 50% sulle ristrutturazioni edilizie. Il rebus rimane ancora quello delle coperture sulle quali si è discusso fino a tarda sera. Si parla di 200 milioni che potrebbero ascendere anche a 500 milioni nel caso si decidesse di ampliare la platea dei benefici ammessi. Oltre ai lavori di ristutturazione edilizia straordinaria si potrebbe ammettere la detrazione anche per parti di arredo strutturali come porte, infissi o alcuni mobili (ilmessaggero)

Maxxi, da fondazione a ente di ricerca per pagare la melandri: il sito dagospia punta il dito contro il museo nazionale delle arti del xxi secolo presieduto da giovanna melandri. L'ex ministro si starebbe occupando di cambiare lo statuto, di quella che è attualmente una fondazione, per trasformarlo in un ente di ricerca. In questo modo salterebbe i vincoli della legge tremonti, che stabilisce la non remunerabilità del cda di una fondazione, e si assicurerebbe uno stipendio per il suo lavoro. Secca la replica della diretta interessata secondo cui la trasformazione era stata già avviata due anni fa dal precedente direttore e che era necessaria per assicurarsi l'accesso a bandi e contributi europei (repubblica.it)

La banca d'Italia all'attacco del credit crunch: nella riunione che si terrà oggi a palzzo koch il governatore visco presenterà un documento strategico per contrarrestare il credit crunch. Anticipato da Milano finanza, il documento dovrebbe affrontare il nodo dei bilanci deteriorati delle banche, il vero freno all'erogazione del credito. Almeno a livello teorico, sarà persino preso in esame un intervento del meccanismo europeo di stabilità, sul modello spagnolo (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account