Il numero di località italiane che hanno ottenuto la presitigosa bandiera blu sono aumentate nel 2013 rispetto all’anno scorso. Tuttavia, per quel che riguarda la Calabria, che nella stagione 2012 ricevette 6 bandiere, quest’anno solo tre località ce l’hanno fatta. Mentre Gioiosa Ionica, Amendolara e Cariati sono i tre comuni usciti dalla lista, si sono riconfermati per il 2013 Cirò Marina, Torre Melissa e Roccella Ionica.
Nella provincia di Crotone, nella costa orientale della Calabria, troviamo due località riconosciute con la bandiera blu, Cirò Marina e Torre Melissa. Cirò Marina è la seconda città piú popolata della provincia e grazie alla bellezza e alla ricchezza del mare si è trasformata in una meta turistica molto popolare. Si distingue per le spiagge di sabbia fina, acque cristalline e per la gran varietà di impianti e infrastrutture che offre ai turisti. Da parte sua Torre Melissa è il piccolo porticciolo costiero della città di Melissa, molto frequentato in estate e famoso per la Torre Aragonese dalla quale prende nome. Offre anche spiagge bianche, acqua trasparente, molto curate e ben tenute per soddisfare le aspettative anche dei viaggiatori piú esigenti.
Nella provincia di Reggio Calabria si trova l’altro comune con spiaggia premiata. Si tratta di Roccella Ionica. È una città bangata dallo Ionio che risalta per il suo incantevole centro storico, con palazzi ed edifici medievali e por la purezza delle acque, le sue belle spiagge, e continua la sua tradizione, visto che è stata premiata in varie occasioni conla bandiera blu
Vedi le case in vendita nei comuni della Calabria con la bandiera blu:
Vedi le case in affitto nei comuni della Calabria con la bandiera blu:
Case in affitto a Rocella Ionica
Scopri le spiegge con la bandiera blu 2013 in altre regioni italiane
per commentare devi effettuare il login con il tuo account