grotta più grande del mondo vietnam

Dentro la grotta più grande del mondo, con fiumi sotterranei e foreste

Nel profondo del Vietnam centrale, nascosta sotto la giungla di Phong Nha-Kẻ Bàng, si apre una voragine che sfida l’immaginazione: Son Doong, conosciuta come la grotta più grande del mondo. Scoperta solo di recente, è un universo a sé composto da fiumi sotterranei, foreste interne, pareti alte come grattacieli e un silenzio che vibra di mistero. Ecco dunque come è nata, dove si trova, come raggiungerla e cosa si vive durante l’esplorazione.
Via Appia Antica, Roma

La via Appia a Roma è stata riconosciuta Patrimonio dell’Unesco

Un importante riconoscimento per la via Appia a Roma. La “Regina Viarum” è infatti entrata a far parte del Patrimonio mondiale dell’umanità, diventando il 60esimo sito italiano riconosciuto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. A deliberare l’iscrizione nella lista Unesco è stato il Comitato del Patrimonio Mondiale, riunito a Nuova Delhi, nella sua 46esima sessione. Si è trattato della prima candidatura promossa direttamente dal Ministero della Cultura
I nuovi siti unesco da visitare

I nuovi siti unesco da visitare

La 34ª commissione dell'unesco Riunita a brasilia ha inserito nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità altre 19 località che confermano la tendenza, in atto da qualche anno, per la quale le più numerose acquisizioni riguardano l'asia e il sudamerica.