Con il caldo che già si fa sentire e l'estate alle porte sale la voglia di fresco; e allora perchè non cercare una bella casa sulle Alpi? Eccone cinque una più bella dell'altra.
Casa in montagna in Sud Tirolo
Questa casa con quattro camere da letto si trova in una tranquilla frazione dell'Alto Adige, in Italia, vicino al confine con la Svizzera e l'Austria. Costruita nel 1582, la proprietà è tipica del tradizionale stile vernacolare della regione di lingua tedesca. È stato recentemente ristrutturato conservando gran parte dei dettagli originali, come le scale e le travi del soffitto. Sul mercato per 1,7 milioni di euro, la casa ha un appartamento indipendente nel seminterrato e una terrazza per ammirare il paesaggio montano circostante.
Una casa sulle Alpi austriache
La città austriaca di Kitzbühel è conosciuta come la capitale dello sport delle Alpi. Questa struttura con 10 camere da letto si trova nel centro della città, dove è ben posizionato sia per gli impianti di risalita Fleckalmbahn in inverno che per lo Schwarzsee, una destinazione popolare per l'escursionismo, la mountain bike e gli sport acquatici in estate. L'edificio in stile chalet contemporaneo presenta infissi in massello di rovere e un'ampia sauna e area relax. È sul mercato per 7,9 milioni di euro.
Villa liberty sul Lago di Lugano
Questa villa in stile Liberty è stata costruita sulla riva del Lago di Lugano, in Svizzera, nel 1890. La proprietà con sette camere da letto è stata suddivisa in due appartamenti duplex e un deposito sotterraneo, anche se un'attenta ristrutturazione ne ha preservato il carattere. Elencata per 28 milioni di franchi (28,3 milioni di dollari), la villa presenta pavimenti originali in pietrisco, soffitti affrescati e stuccati e porte e finestre in vetro colorato Art Nouveau che si aprono per offrire viste panoramiche sul lago e sulle montagne.
Un castello a 40 km da Trento
Un castello fuori dal comune di Tassullo — 40 km a nord di Trento — sin dal XIII secolo. Per gran parte dei 700 anni trascorsi, il castello di Valer è stato di proprietà della famiglia Spaur. Ampliato tra il XIV e il XVII secolo con una torre alta 40 metri e una cappella affrescata, il castello è stato restaurato dalla famiglia negli ultimi due decenni. La proprietà di 15 camere da letto comprende diverse sale di ricevimento e due grandi annessi. È sul mercato per 16 milioni di euro.
Uno chalet in stile contemporaneo
Questa casa con sei camere da letto nella località sciistica francese di Chamonix è stata costruita nel 2018. Materiali naturali e artigiani locali sono stati utilizzati per creare una casa contemporanea che si ispira all'architettura tradizionale degli chalet alpini (anche nella foto principale, sopra). La casa, che è quotata per 14,5 milioni di euro, dispone di sistemi di sicurezza e audiovisivi aggiornati, tra cui un home cinema. Vanta anche un deposito sci dedicato e viste panoramiche sul Monte Bianco, la vetta più alta delle Alpi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account