
Nella città di Tangeri (Marocco) si trova Villa Mabrouka, un hotel progettato dal britannico Jasper Conran. Tuttavia, non si distingue solo per il suo fascino e il suo stile, ma anche perché è costruito sull'antica casa del famoso designer francese Yves Saint Laurent.

Saint Laurent è considerato uno dei migliori stilisti del XX secolo grazie alla creazione del tailleur pantalone da donna, dello smoking da donna, della sarahina, della tuta, dei pantaloncini e, soprattutto, per l'inclusione delle donne nere nelle sue sfilate.

A pochi minuti dal centro della città di Kasbah, appartenente alla regione di Tangeri, si trova questa piccola villa che dispone di 12 stanze da cui si può ammirare una vista panoramica sul Mar Mediterraneo.

Conran, colui che ha ridisegnato questa casa per trasformarla in un hotel, ha trasformato questo complesso alberghiero in un luogo elegante e accogliente ma rispettando i dettagli pionieristici che il francese ha introdotto nella sua stessa casa

Questa trasformazione non si è limitata a trasformare una casa in un hotel, ma il designer britannico ha dovuto coniugare gli stili attuali con quelli del passato, creando così un hotel di charme che mantiene le idee passate di Yves Saint Laurent, ma allo stesso tempo Aggiunge comfort e nuovi stili contemporanei.

La villa dispone di giardini esterni verdastri che circondano l'intero complesso, il che lo rende un "luogo nella natura" dove si può ammirare un ambiente magnifico che trasmette tranquillità e serenità.


per commentare devi effettuare il login con il tuo account