Commenti: 0
Weekend sulla neve o settimana bianca 2016? Affitta un appartamento per andare a sciare
idealista

Affittare un appartamento per una settimana bianca o un weekend sulla neve è una delle opzioni più economiche per godere dello sci e degli altri sport invernali. 

Settimana bianca in Valle d'Aosta

La Valle d'Aosta si trasforma in inverno in un paradiso dello sci. Si può acquistare un unico skipass per 800 km di piste, inoltre offre più di 300 km di piste da fondo e 10 snowpark per gli amanti dello snowboard. 

Sciare a Cervinia

Una delle località più famose della Valle d'Aosta è Breuil-Cervinia, conosciuta anche con il nome "terra di molte acque" per la numerosità di laghi e fiumi che la percorrono. La stazione sciistica si sviluppa su una delle pendici del Monte Cervino ed è una delle più versatili d'Europa perchè si possono praticare tutti i tipi di sport invernali. Inoltre si può anche approfittare delle piste di Zermatt, la località sciisitca situata sul lato svizzero dellla stessa montagna.

Telecabina a Cervinia
Creative commons

Case e appartamenti in affitto per sciare a Cervinia

 

Sciare a Courmayeur

La stazione sciistica di Courmayeur si situa sul versante italiano del Monte Bianco, all'altro lato del tunnel che la collega con Chamonix. Negli ultimi anni risulta essere una delle stazioni sciistiche più alla moda delle alpi anche se non è tra le più estese. Per lo sci alpino a Courmayeur si possono trovare 24 piste di cui il 35% classificate come facili, il 40% di difficoltà media e solo il 15% per sciatori esperti. Inoltre questa località offre numerosi fuori pista segnalati. 

Come raggiungere Courmayeur

  • in treno si può raggiungere con 2 ore di viaggio da Torino o circa 3 e mezze da Milano
  • in auto direttamente sull'A5 si trova l'uscita Courmayeur.

​Case e appartamenti in affitto per sciare a Courmayeur

 

Settimana bianca a Livigno

Livigno è la destinazione perfetta per gli amanti dello snowboard sia per l'ampiezza delle piste che per gli snow-park presenti. 

Case e appartamenti in affitto per sciare a Livigno

 

Settimana bianca a Canazei

Canazei si trova nel cuore delle Dolomiti nel nord della Val di Fassa. Uno dei luoghi più attrattivi di questa località è il belvedere Col di Rossi, situato a 2.280 metri di altitudine e accessibile in funivia. Ad est di Canazei si trova la Marmolada, per cui soggiornando in questo grazioso paesino, ricco di attività anche per i non sportivi, è possibile sciare su questo bellissimo ghiacciaio e su tutto il circuito Dolomiti Superski.

Sass Pordoi visto da Canazei
Creative commons

Case e appartamenti in affitto per sciare a Canazei

 

Consulta le altre offerte di Rentalia di affitto case vacanze per la settimana bianca o anche solo per un weekend sulla neve.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account