Notizie su mercato immobiliare ed economia

5 città europee per i saldi invernali

Le migliori città per i saldi invernali
Le migliori città per i saldi invernali / Flickr: Roderick Eime / Flickr/Creative commons
Autore: Simone Carrara

Passate le grandi feste, è tempo di saldi invernali 2017. Le città dello shopping si preparano a lunghe code fuori dai negozi in attesa dell'acquisto migliore. Gli sconti, quest'anno, inizieranno in tutte le regioni d'Italia giovedì 5 gennaio. Scopriamo quali sono le migliori città, in Italia e non, per trovare i migliori saldi 2017.

1. Milano

Durante il periodo dei saldi è impossibile non nominare la capitale italiana della moda e del fashion, sede di numerosi eventi legati al settore, come le settimane della moda.
A partire dal 5 gennaio, Milano apre le porte ai saldi e permette agli amanti del lusso di acquistare tantissimi capi a prezzi scontati.
Protagonista di questo periodo è sicuramente il Quadrilatero della moda, tra via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia, ma anche la zona dei Navigli, per una moda più underground, e corso di Porta Ticinese.
I saldi invernali termineranno, a Milano, il 5 marzo 2017.

Milano, capitale della moda / Flickr: mat's eye / Flickr/Creative commons
Milano, capitale della moda / Flickr: mat's eye / Flickr/Creative commons

Case vacanza a Milano

2. Roma

Grazie all'eleganza, al glamour e a una scenografia incomparabile, messa in risalto nel celebre film "Vacanze Romane", Roma risulta essere una delle città più apprezzate per fare shopping. Nel periodo dei saldi è possibile fare buoni affari per le vie della moda: via del Corso, via dei Condotti e via del Babuino. La piacevole esperienza di una passeggiata tra le più rinomate boutique d'Italia, nel contesto storico artistico millenario, con la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi, rende Roma una delle migliori città da visitare nel periodo dei saldi.
Nel Lazio, i "ribassi" di stagione termineranno il 15 febbraio.

Audrey Hepburn, simbolo d'eleganza, nel film "Vacanze Romane" / Wikipedia / Wikimedia commons
Audrey Hepburn, simbolo d'eleganza, nel film "Vacanze Romane" / Wikipedia / Wikimedia commons

Case vacanza a Roma

3. Parigi

Tra le "big four" della moda insieme a Milano, Londra e New York, Parigi è una delle destinazioni più spettacolari per un weekend fatto di shopping, cultura e magia. I saldi invernali inizieranno mercoledì 11 gennaio e termineranno il 21 febbraio 2017 e regaleranno a molti l'opportunità di fare ottimi acquisti. Le zone consigliate sono gli Champs Elysées, una delle vie più famose al mondo, Boulevard Haussman con i grandi magazzini Galeries Lafayette e Au Printemps, e i famosi "passages", percorsi pedonali coperti, sparsi per tutta la città, con negozi tradizionali e boutique.

Gli Champs Élysées / Wikipedia / Wikimedia commons
Gli Champs Élysées / Wikipedia / Wikimedia commons

Case vacanza a Parigi

4. Madrid

Madrid risulta essere una delle città con la più alta concentrazione di negozi in Europa. Se non si hanno problemi di budget, una delle zone da visitare sicuramente è il quartiere di Salamanca, uno dei più esclusivi e chic: anche le firme d'alta sartoria, infatti, applicano degli sconti e potrebbe essere l'occasione giusta per togliersi uno sfizio.
Il quartiere di Chueca soddisferà i più all'avanguardia; in concreto, la "calle Hortaleza" sarà il paradiso per chi cerca capi provocanti e particolari.
Una delle zone più in emergenza negli ultimi mesi si trova nei pressi del famoso convento "de las Salesas Reales". Per attori, attrici e influencer vari è invece consigliata la zona tra "calle Barquillo" e "calle Argensola".

Madrid / Pixabay / Pixabay.com
Madrid / Pixabay / Pixabay.com

Case vacanze a Madrid

5. Barcellona

Barcellona offre tantissime opzioni per il turismo dello shopping, cominciando nei pressi dalla famosa "Plaça Catalunya" dove si possono trovare delle offerte molto vantaggiose durante la stagione dei saldi.
Le ultime tendenze si concentrano nelle vie del quartiere "del Born" nei negozi più trendy della città; la moda più trasgressiva è invece protagonista nel quartiere gotico. Per chi cerca il lusso e ha un budget illimitato, tra la "calle Diagonal" e "Plaça Catalunya" si trova il "Paseo de Gracia" con le migliori firme d'alta moda.

Barcellona / Pixabay / pixabay.com
Barcellona / Pixabay / pixabay.com

Case vacanze a Barcellona