Commenti: 0
Le tre destinazioni italiane omaggiate dal Guardian
Guglielmo Giambartolomei/Virginia Scarsi/Unterillertaler

L’autorevole quotidiano britannico The Guardian ha recentemente citato tre mete italiane in uno speciale sui viaggi rilassanti e in totale tranquillità all’interno dello Stivale. Le mete su cui si sono accesi i riflettori sono la Val Badia, il Roero in Piemonte e la zona della Maremma in Toscana.

Le tre destinazioni italiane omaggiate dal Guardian
Unterillertaler/CC BY-SA 3.0
Per gli amanti della montagna, infatti, gli esperti del Guardian segnalano la zona della Val Badia in Alto Adige. Qui svettano le incantevoli vette delle Dolomiti in una delle mete preferite dagli amanti degli sport invernali. Ma l’estate offre dei meravigliosi percorsi di trekking da percorrere a piedi o anche in bicicletta. Impossibile, poi, resistere ai prodotti tipici della zona.

Le tre destinazioni italiane omaggiate dal Guardian
Guglielmo Giambartolomei/4.0 Internazionale
Parlando di zone costiere, il Guardian segnala la costa Toscana in prossimità di Grosseto. Viene citato anche il parco naturale della Maremma, a pochi passi dell’ex villaggio di pescatori di Castiglione della Pescaia. Mentre per gli amanti del mare, viene individuata una località in grado di soddisfare i gusti tipicamente british: Punta Ala.

Le tre destinazioni italiane omaggiate dal Guardian
Virginia Scarsi/3.0 Unported

In conclusione, il Guardian cita anche un’altra zona del Nord: quella del Roero in Piemonte, in provincia di Cuneo per l’esattezza. Qui, si può addirittura campeggiare tra i vigneti in una meravigliosa posizione geografica collinare. Una visita alla bellissima cittadina di Bra è consigliata, così come un giro tra i negozietti del centro storico.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità