Notizie su mercato immobiliare ed economia

City Walks: il sito web per viaggiare in tutto il mondo senza uscire di casa

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

La pandemia si è presa uno dei più grandi piaceri della vita: viaggiare. Niente spostamenti, condannati a vedere tutti i giorni gli stessi paesaggi e gli stessi edifici. Ma gli essere umani non sono privi di risorse e inventiva. Ed è così che è nato City Walks, un sito web per viaggiare nelle principali capitali del mondo grazie a video in alta definizione.

City Walks raccoglie i video che circolano su YouTube e che offrono la possibilità di fare una passeggiata virtuale. Si tratta di filmati di alta qualità realizzati con una fotocamera portatile o con una telecamera integrata. Questi video di lunga durata catturano le immagini e i suoni di molte città.

La piattaforma, creata dai greci Aristomenis Georgiopoulos e Artemis Stiga, raccoglie questi video e li organizza in modo da poter fare un tour virtuale delle città asiatiche, europee e americane. L'elenco è molto ampio e comprende le città più turistiche. Le passeggiate si svolgono tendenzialmente di giorno. 

Oltre alla selezione dei video, City Walks permette di scegliere la città, attivare o disattivare l'audio e selezionare giorno o notte. C'è anche un'opzione chiamata "durante Covid-19", tramite la quale è possibile camminare per le strade completamente vuote di New York o Tokyo.

Tra le destinazioni ci sono Dubai, Istanbul, Rio de Janeiro, Madrid, Barcellona, ​​Città del Messico, Bogotá, Chiang Mai, Giacarta, Vancouver, Seattle, Chicago, Las Vegas, Miami, San Pietroburgo , Nuova Delhi, Seoul e Hong Kong.