Buone notizie per il nostro Paese. Le Gallerie degli Uffizi sono in cima alla classifica che incorona il migliore museo al mondo. A stilarla la storica rivista culturale inglese Timeout. Il celebre museo fiorentino precede addirittura il Louvre e il Moma.
Su Timeout la giornalista Sophie Dickinson ricorda le incridibili opere custodite nelle Gallerie degli Uffizi, spiegando il perché si tratta del migliore museo al mondo. Basta menzionare la Nascita di Venere del Botticelli, la Medusa del Caravaggio e la Giuditta che decapita Oloferne di Artemisia Gentileschi.
Non sembra esserci quindi alcun dubbio sul fatto che il migliore museo al mondo è quello delle Gallerie degli Uffizi. Al secondo posto la rivista ha collocato il Louvre di Parigi e al terzo posto il Moma di New York. Il quarto posto è stato assegnato al National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul, il quinto al National Museum of African American History and Culture di Washington, il sesto posto al museo dell’Acropoli di Atene, il settimo posto al Museo dei guerrieri e dei cavalli di terracotta di Xi’an, in Cina, l'ottavo all'Hermitage di San Pietroburgo, il nono posto al Rijksmuseum di Amsterdam e il decimo al Tate modern di Londra.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account