Commenti: 0
Montagne russe abbandonate Nara
Montagne russe abbandonate Nara (Giappone) reddit.com

Ci sono luoghi deserti al mondo in cui l’essere umano non mette piede da tempo, ricchi di mistero e fonte di riflessione sul senso della vita, del mondo, del tempo che passa. Tworeddots.com ne ha individuati alcuni, anche in Italia, che fanno letteralmente venire i brividi.

Il Cristo degli Abissi (Camogli, Italia)

Il fondo del mare può nascondere tanti segreti. Uno di questi è una statua in bronzo a 18 metri di profondità nelle acque della baia dell'abbazia di San Fruttuoso di Camogli, in Liguria. Lo scultore Guido Galletti ha creato questa statua che rappresenta Gesù Cristo, che alza lo sguardo verso il Cielo e offre una benedizione di pace. In origine, c'erano tre statue come questa scolpite e poste nell'acqua. Questa, nel 1954, fu collocata vicino al luogo in cui morì il primo sub italiano Dario Gonzatti. La statua è stata rimossa nel 2003 per essere restaurata. Nel luglio 2004, è stata restituita al mare.

Cristo degli abissi
Cristo degli abissi (Camogli, Italia) heraldweekly.com

Villa Zanelli (Savona, Italia)

Una bellissima villa situata su una spiaggia appena fuori Savona, chiamata Villa Zanelli, è stata costruita nel 1907 da Nicolò Zanelli, capitano di mare.  Zanelli e la sua famiglia vi abitarono fino al 1933. Qualche tempo dopo la villa fu venduta al comune di Milano. Durante la seconda guerra mondiale il luogo fu trasformato in ospedale da campo. Nel 1967, l'ex immobile residenziale è diventato un ospedale, ed è stato operativo fino al 1998 quando il soffitto è crollato. Dopo questo sfortunato evento, l'edificio fu completamente abbandonato. Ora, alcune persone vorrebbero restaurare l'ex villa creando persino una pagina Facebook e un account per la raccolta di fondi.

Villa Zanelli Savona
Villa Zanelli Savona (Italia) heraldweekly.com

Cimitero delle auto (Chatillon, Belgio)

Questo cimitero di auto si trova a Chatillon, un piccolo villaggio in Belgio. Le auto appartenevano a soldati statunitensi che le utilizzarono durante Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, una volta finita la guerra, i soldati hanno dovuto tornare a casa e lasciare le loro auto, per le quali avrebbero altrimenti dovuto pagare l’imbarco. Le macchine furono quindi parcheggiate in cima a una collina nascosta. Ora la natura ha preso il sopravvento, poiché il muschio è cresciuto come una nuova vernice su portiere e paraurti. Le auto abbandonate al centro della foresta belga sono state in parte rimosse, principalmente per motivi ambientali, ma alcune sono state rubate.

Cimitero Auto
Cimitero delle auto (Belgio) heraldweekly.com

Swinger’s Tiki Palace (Tennessee, Usa)

Lo Swinger’s Tiki Palace si trova nelle Smokey Mountains, Chattanooga, Tennesse. In origine, doveva essere la casa dei sogni di Billy Hull, proprietario di uno strip club. La casa è stata costruita negli anni '70. Aveva 3 camere da letto, 2 bagni, una piscina per conigliette Playboy e una jacuzzi/sauna per 12 persone. Gli specchi erano collocati in tutta la casa e quasi ogni stanza aveva TV e citofono. Sfortunatamente, Billy ha dovuto rinunciare alla sua casa per il carcere. Nel 1973, l’amante di sua moglie fu ucciso e si scoprì che il mandante era Billy, che ha avuto una condanna a 20 anni di carcere. La casa è stata messa in vendita nel 2014. Vandalizzata e sequestrata dal Comune per le tasse non pagate, la casa è stata infine demolita nel 2017.

Villa Playboy
Villa Playboy (Tennessee, Usa) heraldweekly.com

Le montagne russe abbandonate (Nata, Giappone)

Questa doveva essere una delle attrazioni principali di Nara Dreamland, un parco a tema in Giappone, copia dell'originale Disneyland. Queste montagne russe si chiamano Screw Coaster. Oltre a questo, c'è anche un altro ottovolante chiamato Aska. Dall'alto si può vedere l'intero parco a tema.

Montagne russe abbandonate Nara
Montagne russe abbandonate Nara (Giappone) reddit.com
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account