L'isola più bella del mondo 2022? Secondo il noto magazine americano Travel+Leisure, è Ischia. Nell'annuale classifica delle isole più belle del mondo del 2022 al primo posto c'è la piccola perla del nostro mare. Ischia è stata ritenuta dai lettori di Travel+Leisure l'isola più bella del mondo 2022 con un punteggio di 94,61.
Ischia ha superato altre bellissime isole nella classifica. Ma vediamo quali sono le perle contenute nella
top ten della classifica delle isole più belle del mondo 2022 stilata da
Travel+Leisure:
- Ischia
- Maldive
- Bali
- Milos
- Isole Figi
- Isole Galapagos
- Phuket
- Dominica
- Boracay
- Isola di Cape Breton.
A premiare questa perla del golfo di Napoli sono stati gli
scorci pittoreschi, le sorgenti termali, le spiagge incontaminate e la gentilezza dei residenti.
Ma quali sono i tesori di Ischia che l'hanno resa per i lettori della prestigiosa rivista di viaggi, l'isola più bella del mondo?
I parchi termali di Ischia, capitale del benessere
Prima di tutto è opportuno ricordare che Ischia è un’isola vulcanica. Oltre ad offrire paesaggi suggestivi e scenari esotici, è famosa per le numerose terme e sorgenti naturali. Oltretutto la presenza delle Fumarole, nubi di vapore provenienti dal sottosuolo, consente la pratica della sabbiatura, la cui azione rigenerante è un vero toccasana.
Qui si concentrano i principali
parchi termali e le spa di lusso dove potrai goderti i poteri terapeutici delle numerose piscine presenti e i trattamenti termali offerti all’ingresso. A Sant’Angelo ti aspetteranno i
Giardini Termali Aphrodite Apollon mentre nella zona di Forio sono presenti il
Parco Termale Negombo e i
Giardini Poseidon. Per chi cerca invece un posto più vicino al porto di Ischia, è consigliabile il
Parco Termale Castiglione, le cui piscine sono riscaldate naturalmente.
Le spiagge più suggestive di Ischia: una discesa in paradiso
Ischia è perfetta anche per chi sogna una vacanza rilassante all'insegna del mare. Non a caso è possibile immergersi in acque cristalline come quelle della Baia di Sorgeto o della Baia di San Montano, conosciuta per la sabbia fine, i fondali bassi e l’acqua limpida.
La spiaggia di
Sant’Angelo sorge vicino all’omonimo borgo, tra le abitazioni colorate costruite a ridosso del monte che la sovrasta e nelle vicinanze del
Castello Aragonese, testimonianza culturale di grande rilievo all’interno dell’isola.
Nel comune di Forio si trova invece la
spiaggia di Citaria, tra le più belle dell’isola, circondata da una vegetazione tropicale fatta principalmente di piante verdi balsamiche. E’ qui che sorgono le terme Poseidon con le sue acque termali.
È infine opportuno menzionare la
spiaggia dei Maronti, la più estesa dell’isola e riparata alle spalle dal promontorio. La presenza di cave e insenature può inoltre accedere la curiosità dei più avventurieri Inoltre la sabbia, particolarmente calda per l’effetto delle fumarole, può essere utilizzata per sabbiature terapeutiche.
Ville e castelli nell'Isola più bella del mondo
Sull'isola di Ischia non mancano immobili da favola in vendita. Come questa villa con affaccio sulla Baia dei Maronti, tra l'esclusivo atollo di Sant'Angelo e la vulcanica spiaggia dei Maronti. Sviluppata su due livelli, con terrazza panoramica, piscina privata e giardino
E che dire di
questo castelletto? Situato proprio davanti al castello Aragonese, ha affaccio diretto
sul mare e si sviluppa su tre livelli. È composto da 14 camere e 6 bagni.
Essendo stata nominata la piú bella isola del mondo, l'ideale sarebbe trovare una casa in vendita o in affitto dove poter trascorrere le proprie vacanze o, perchè no, anche dove poter vivere. Dai un'occhiata alla nostra selezione di case:
Case in vendita a Ischia
Case in affitto a Ischia
Case vacanze a Ischia
per commentare devi effettuare il login con il tuo account