Quest'anno l'ondata di caldo si fa sentire con forza in Italia e in diversi Paesi dell'Europa. Chi non riesce più a sopportare le elevate temperature e vuole recarsi in luoghi più freschi può optare per alcune destinazioni molto interessanti. Paesi in cui è possibile trascorrere le proprie vacanze estive senza boccheggiare e scoprendo posti meravigliosi.
Vacanze alle Isole Faroe, Danimarca
In questo arcipelago della Danimarca si è a contatto con la natura e con animali di diverse specie, come le pulcinelle di mare. È il luogo ideale per rinfrescarsi dalle calde giornate estive e scoprire nuove foreste durante le escursioni, fa notare Must.
Viaggiare in Svezia
Vacanze estive in Scozia
Un'altra destinazione per delle vacanze fresche è la Scozia. Qui si possono visitare incredibili città ricche di storia, come Glasgow ed Edimburgo, o esplorare le montagne e le verdi vallate. Ci sono antichi campi di battaglia che ora sono rovine spettacolari da visitare.
Esplora l'Irlanda in estate
In Irlanda, il sole non manca durante le vacanze estive. Secondo Must, l'estate qui ha circa 19 ore di sole. E ci sono anche spiagge incredibili, con sabbia bianca e acque cristalline, con temperature molto più sopportabili. Per chi desidera, è poi interessante visitare la capitale, Dublino, oppure un luogo che è stato il palcoscenico delle riprese de "Il Trono di Spade": il Selciato del gigante nell'Irlanda del Nord.
Viaggio estivo in Norvegia
Qui le temperature fresche sono garantite. Questo Paese dell'Europa settentrionale è ricco di paesaggi verdi mozzafiato. E ci sono diverse attività all'aria aperta da praticare durante le vacanze, come la pesca sportiva e il rafting. Inoltre, si può vivere un'incredibile esperienza gastronomica, gustando il famoso salmone selvatico norvegese.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account