La classifica di LiveRugbyTickets.co.uk
Commenti: 0
Svizzera
Svizzera, miglior paese per i bikers GTRES

Appassionati di bicicletta, riunitevi. Se intendete approfittare dell’ultimo scorcio d’estate per fare una bella vacanza in bicicletta, il sito LiveRugbyTickets.co.uk ha stilato una classifica dei migliori posti in Europa per poter fare bike Touring (e c’è anche l’Italia). Ecco quali sono.

Svizzera — 92 piste ciclabili per 1000 km2

La Svizzera è il paradiso del ciclista, con ben 92 piste ciclabili ogni 1000 km2. Una delle piste migliori è quella che collega Ginevra al Lago di Costanza, un lago al centro dell’Europa che confina con Germania, Austria e, appunto, Svizzera. Questa strada è circa lunga 526 km e attraversa molte delle bellezze naturali del Paese.

Regno Unito — 30 piste ciclabili per 1000 km2

Regno Unito
GTRES

IL Regno Unito è secondo tra le migliori località europee per i ciclisti con le sue 30 piste ogni 1000 km2. Una delle più scenografiche è quella del Great North, che inizia nel Peak District e percorre tutta la via fino al John o’Groats, nell’estremo nord della Scozia. Questa imponente strada è lunga ben 1287,48 km e ti porterà attraverso Loch Lomond, le Yorkshire Dales, ilTrossachs National Park, Loch Ness, il Peak District, e la Kielder Forest.

Germania — 24 piste ciclabili per 1000 km2

Germania
GTRES

La terza località migliore per i ciclisti è la Germania, con 24 piste per 1000 km2. Una delle più belle è la pista di Elbe (Elberadweg), lunga 894 km, che ha inizio sul Mare del Nord a Cuxhaven e attraversa sette stati federali tedeschi prima di terminare in Repubblica Ceca.  Durante il percorso potrai godere della vista della campagna tedesca, ma anche visitare città iconiche come Amburgo, Magdeburg e Dresda.

Danimarca — 21 piste ciclabili per 1000 km

Danimarca
GTRES

Al quarto posto abbiamo la Danimarca con 21 piste ciclabili di 1.000 km². Se ti piace stare in mezzo a specchi d'acqua, il Furesø Rundt è un sentiero che ti fa esplorare tutto intorno al lago Furesø. I paesaggi sono molto vari, dai boschi ai campi fioriti e, naturalmente, il lago stesso, questo è un luogo ideale non solo per andare in bicicletta ma anche per il campeggio.

Paesi Bassi — 18 piste ciclabili per 1,000 km² 

Paesi Bassi
GTRES

Il quinto paese migliore per i percorsi di cicloturismo sono i Paesi Bassi con 18 piste ciclabili disponibili ogni 1.000 km². Un percorso particolare da provare è il percorso Pijnacker–Rotterdam. Percorrendo circa 40 km (25 miglia), passerete sopra i due ponti sul fiume Maas.

Italia — 12 piste ciclabili per 1,000 km² 

Al sesto posto c'è l'Italia con 12 piste ciclabili ogni 1.000 km². Se vuoi esplorare la bellezza combinata di mare e montagna, la pista ciclabile in Liguria denominata "Riviera dei Fiori" è quello che fa per te. Distendendosi su 25 km (15 miglia), avrai l'opportunità di visitare bellissime città e paesi come Cipressa e Sanremo.

Francia — 11 piste ciclabili per 1000 km² 

Al settimo posto abbiamo la Francia con 11 piste ciclabili ogni 1.000 km². Una delle piste ciclabili più mozzafiato che puoi fare in Francia è la pista ciclabile Véloroute du Lin e Littoral. Questo percorso va da Hautot-sur-Mer a Fécamp, è di 75 km (47 miglia) e durante la primavera/estate potrai goderti i campi pieni di fiori di lino blu.

Spagna — 10 piste ciclabili per 1000 km² 

Con 10 piste ciclabili ogni 1.000 km², la Spagna è l'ottavo miglior paese europeo da esplorare in bicicletta. Una delle migliori piste ciclabili della Spagna va da Teruel a Valencia Vía Verde de Ojos Negros. Se preferisci i sentieri di montagna, un'altra opzione è la Transpirenaica che va da Cabo de Higuer a Cabo de Creus.

Austria — 9 piste ciclabili per 1000 km² 

Al nono posto c'è l'Austria con 9 piste ciclabili ogni 1.000 km². Ancora una volta, se sei un grande fan dei circuiti lacustri, il Vorarlberg Trail e il Bodensee Lake Loop sono un sentiero panoramico tra Bludenz e Bregenz che offre una varietà di attrazioni e attività come l'escursionismo, la pesca e persino lo shopping.

Ungheria — 3 piste ciclabili per 1000 km² 

Con 3 piste ciclabili ogni 1.000 km² disponibili, l'Ungheria è il decimo miglior paese europeo per percorsi di cicloturismo. Se sei interessato ad esplorare le bellezze intorno al Lago Balaton, il Siofok Loop da Szabadifürdő è un ottimo sentiero da seguire. Questo tour è lungo solo 162 km (101 miglia) e include anche un viaggio panoramico in traghetto!

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account