L'acqua è sempre pulita perché si rinnova ogni giorno con l'alzarsi e il calare delle maree. E fa bene alla salute
Commenti: 0
Spiaggia di Marinha da Noeirinha
Credits: Facebook Marinha da Noeirinha

In Portogallo c'è una spiaggia con l'acqua a 25 gradi. Si tratta della spiaggia di Marinha da Noeirinha, ad Aveiro, che si trova vicino al quartiere di Beira Mar. E chi pensa che sia una spiaggia con acqua stagnante o malsana si deve ricredere: l'acqua è infatti sempre pulita perché si rinnova ogni giorno con l'alzarsi e il calare delle maree. Inoltre, è ricca di sostanze nutritive e minerali benefiche per la salute.

La Marinha da Noeirinha (dove si trova la spiaggia) è il risultato dell'unione di altri tre porti turistici vicini che, secondo i registri, si chiamavano Moeirinha, Balacosinha e Rata. Questa unione è stata mantenuta durante i suoi 200 anni di esistenza. Almeno quattro famiglie in città ne sono state proprietarie, è passata di generazione in generazione arrivando a far parte di una famiglia e successivamente ereditata da due cugini. E' stata poi acquisita da un'azienda produttrice di sale che l'ha lasciata abbandonata al suo destino per più di 30 anni. Nel 2016 è stata poi recuperata.

"Nel nostro porto turistico, puoi goderti il ​​meglio che la natura ha da offrire e cogliere l'occasione per rilassarti nel nostro osservatorio, conoscere alcune delle specie di uccelli che esistono ad Aveiro o anche fare un tuffo nella nostra piscina naturale di acqua salata. Come la nostra zona di produzione del sale, la piscina è direttamente collegata ai canali della Ria de Aveiro e la sua acqua si rinnova naturalmente con l'innalzamento e l'abbassamento delle maree, permettendo di godere così di acqua pulita e naturale", afferma l'organizzazione, il cui obiettivo principale è recuperare la cultura della produzione artigianale del sale.

Cosa puoi fare a Marinha da Noeirinha?

Un tuffo in spiaggia

Le sue acque e argille sono ricche di vari nutrienti e minerali benefici per la circolazione sanguigna, l'idratazione della pelle e sono indicate a persone con acne, allergie, psoriasi, problemi articolari.

La Spa curativa

Caratterizzata dall'alto grado di salinità, la spa salina è ideale per la pelle. Il sale ha poteri curativi e antisettici, poiché il sodio in esso contenuto rimuove le tossine dal corpo e aiuta persino ad alleviare i sintomi dell'artrite.

La visita guidata della Marina

Vuoi saperne di più sulla storia del sale? In tal caso è possibile sfruttare l'esperienza di un marinaio che spiegherà tutta la storia, la tradizione e i segreti della Marina.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette