Il prezzo medio degli affitti a Milano è cresciuto del 2,7% nell´Ultimo semestre, quasi un punto percentuale in più del tasso d´Inflazione nazionale (1,8% nel 2007).
A sorpresa la banca centrale americana (fed) ha tagliato ancora i tassi (dello 0,75%). Così facendo ha garantito il ritorno alla normalità per l`euribor sceso ai livelli del luglio scorso.
I mutui italiani sono tra i più leggeri d`europa: 4.700 euro (+15% rispetto al 1997) contro una media che nei paesi dell`unione tocca i 7.950 euro pro capite.
Nel centralissimo quartiere brera un appartamento di 62 m2 si affitta per 150 euro al mese. Un sogno per molti, evidentemente una realtà per pochi eletti.
Il mercato immobiliare cinese chiude l`anno con una crescita a due cifre. I prezzi delle case sono saliti a dicembre del 10,5% rispetto allo stesso periodo del 2006%.
Secondo la confederazione italiana proprietà edilizia, sarebbero sempre di più gli immigrati proprietari di appartamento. Il rapporto è oramai uno a cinque, secondo corrado sforza fogliani, presidente di confedilizia.
A Milano i prezzi degli immobili non corrono più. A riferirlo è l`ultimo rapporto sul mattone di Milano e provicia condotto da borsa immobiliare che fotografa prezzi in rialzo dell`1% in città e del 2,2% nell`hinterland.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti