L`america sconta l`onda lunga dell`effetto subprime, così molti investitori internazionali trasferiscono capitali nei mercati immobiliari asiatici, soprattutto nel settore dell`edilizia commerciale (grattacieli per uffici).
Dopo anni di attività frenetica il mercato immobiliare giapponese si prepara alla discesa. Un primo segnale significativo è la stretta creditizia operata dalle banche, specialmente quelle straniere.
Nelle aree urbane più agognate delle grandi città tedesche, come düsseldorf, amburgo, berlino, monaco o colonia, si va imponendo la tendenza alla casa di lusso, alimentata, secondo Christian dillenberger di dr.lübke gmbh, da investitori istituzionali come fondi pensione, società assicurative, fondi
Hbos, la principale entità creditizia britannica, ha pubblicato la sua previsione più pessimistica sul mercato del mattone britannico: i prezzi scenderanno del 9% e le transazioni immobiliari si ridurranno del 45% quest`anno.
L`intesa siglata tra l`associazione delle banche italiane (abi) e diversi tribunali italiani consentirà gli acquirenti interessati a immobili in vendita alle aste immobiliari a ricorrere al mutuo, nel caso non dispongano del contante per effettuare la transazione.
L`investimento immobiliare del momento? è il box. La domanda di spazi per l`auto è cresciuta sensibilmente in questi anni per la carenza di parcheggi in città valorizzando l`investimento di chi aveva scommesso su questa particolare tipologia immobiliare.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti