Notizie del 4 dicembre 2008

Investire o non investire nel mattone?

Investire nel mattone adesso o attendere il riassestamento del mercato immobiliare residenziale? le quotazioni immobiliari in altalena suggeriscono prudenza ma la strada dell`investimento resta ancora percorribile.

È iniziata la parabola discendente dei prezzi?

Nomisma ha presentato il 3° Rapporto sul mercato immobiliare che segna il primo calo dei prezzi in Italia dopo una crescita durata 10 anni. Nelle prime 13 città italiane i prezzi hanno fatto segnare un andamento negativo (-1%).

La domanda di case in vendita cresce sul web

A dispetto della crisi ritorna tra gli utenti la voglia di acquistare casa. Lo rileva l¿Ultima indagine dell¿Ufficio studi di idealista.it che ha analizzato l¿Andamento della domanda e dell¿Offerta sul portale a Roma, Milano e Torino nel periodo luglio-novembre.

Si fa sentire la caduta dei prezzi in spagna

Gli spagnoli non sono abituati al collasso dei prezzi delle case. Fino a poco tempo fa il prezzo sembrava potesse evolvere in una sola direzione, così adesso molti fanno fatica ad abituarsi all`idea che i prezzi possano scendere, come del resto sta già succedendo.

Emergenza abitativa e giovani. Ecco i piani comunali

Bisogna essere under 35 e "fortunati" per accedere alle garanzie che il comune di Torino offre a chi ha un lavoro precario e acquista casa. Perchè le misure comunali andranno a sostegno di non più di 100 persone sorteggiate tra quelle che ne faranno richiesta.