L'abolizione dell'ici sulla prima casa, voluta dal governo berlusconi, ha tolto ai comuni un'importante fonte di entrate. Per calcolare il rimborso che gli spetta dallo stato sembra che non tutti seguano gli stessi criteri.
Nel passato i comuni si sfidavano a colpi di cattedrali o chiamando i più importanti artisti a lavorare per la propria città. Oggi le cose non sono cambiate e una firma di un grande architetto può cambiare il volto della città.
Secondo i dati elaborati da santandrea, il marchio del gruppo gabetti dedicato al settore del lusso, nel 2010 i prezzi saranno ancora in leggero calo, ma aumenteranno le transazioni. Milano andrà meglio di Roma.
L'economia americana ha fatto registrare un lieve miglioramento nel corso delle ultime settimane dall'inizio di dicembre, sebbene rimanga su livelli modesti.
Secondo l’ultimo rapporto di idealista.it,, i prezzi delle case a Roma hanno registrato un ribasso dello 0,7% nell’ultimo trimestre del 2009 fissando prezzo medio degli immobili a 4.359 euro/m &Sup2;
L’analisi condotta su un campione di 1.780 abitazioni di seconda mano in vendita
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti