Cosa si prova a pulire le finistre di un grattacielo (foto)
Ci arrivano direttamente da shanghai queste incredibili foto scattate dal world financial center, il grattacielo alto 492 metri, attualmente il secondo più alto al mondo. Pulire i vetri di questi giganti è un'operazione davvero complessa, ma anche estremamente affascinate.
Gabetti, i soci giocano al rialzo: offerta da 32 milioni di euro
Già azionisti di maggioranza (rispettivamente con il 15% e il 20% delle quote), marcegaglia e acosta hanno presentato la propria offerta vincolante per la ristrutturazione del gruppo immobiliare gabetti.
5 modi pratici per uscire dall'euro
Ci risiamo. Con lo spread nuovamente alle stelle tornano i timori sul futuro dell'euro. Ma c'è chi non si era mai distratto ed ora non si lascia sorprendere. Mesi fa un parlamentare ed impresario britannico aveva lanciato un concorso: come si fa a uscire dall'euro?
La più piccola cittadina degli stati uniti venduta all'asta per 900mila dollari (video)
I due anonimi vietnamiti che hanno partecipato all'asta della wililams&williams, casa d'aste dell'oklahoma, non si sono certo fatti sfuggire l'occasione.
Alfano ha due idee sull'imu: pagarla a rate ed eliminarla nel 2013
Il segretario del pdl angelino alfano comincia a farsi notare nel dibattito politico nazionale e per suscitare consensi tra gli italiani cosa c'è di meglio che parlare della casa.



Hotel speciali: stregati dal mare di positano (fotogallery)
All'interno della nostra rubrica dedicata agli hotel speciali in giro il mondo, questa settimana viaggiamo fino alla costiera amalfitana per visitare Le sirenuse , Una piccola perla affacciata sul mare di positano.
E se il mercato immobiliare italiano fosse già in equilibrio? (grafici)
L'autorevole settimanale the economist pubblica periodicamente un rapporto sul real estate a livello mondiale. Nel suo suo ultimo studio suggerisce che in Italia, tutto sommato, i prezzi delle case non sono gonfiati.
Mutui: i tassi alle famiglie più alti a febbraio
Chiedere un mutuo è sempre più costoso per le famiglie? sembrerebbe proprio di si considerando i dati diffusi da bankitalia.
Ikea preferisce l'Italia. 2500 posti di lavoro in arrivo
A differenza di tanti concorrenti che decidono di abbandonare il bel paese e trasferire le proprie produzioni nei paesi asiatici, la multinazionale svedese ikea decide di investire in Italia e in particolare in Piemonte.
Immagine del giorno: le regioni più alcoliche d'Italia
Chi beve di più in Italia? dal primo al terzo grafico vediamo un intensificarsi del rischio: da un comportamento a rischio alla dipendenza dall'alcol, alcune regioni italiane sono più in evidenza di altre
Fonte: istat
Rumori che corrono
La stampa straniera ventila l'ipotesi di un riscatto per la spagna: autorevoli quotiani stranieri -tra cui il financial times- guardano con preoccupazione la situazione economica e finanziaria della spagna e credono che presto sarà necessario un intervento da parte dell'unione europea (el conf