


I trucchi per presentare al meglio una casa senza spendere una fortuna (foto)
Raggiungere un grande risultato senza dover prosciugare il proprio portafoglio non è una missione impossibile. Anche quando si parla di casa. A offrire un esempio di come si possa valorizzare un immobile anche con un budget ristretto sono le nostre collaboratrici dell'associazione italiana home stager
Case: perché diminuisce il valore, ma aumenta il prelievo fiscale?
Paradosso del mercato immobiliare italiano. Negli ultimi anni è diminuito il valore fiscale delle case, ma è aumentato, e di molto, il prelievo fiscale sulle stesse.
I passi da seguire per redigere un attestato di prestazione energetica (intervista)
L'attestato di prestazione energetica, documento obbligatorio per gli atti di vendita e per l'affitto di interi edifici, è fondamentale per conoscere le caratteristiche energetiche di un immobile e per migliorarne le prestazioni.



In vendita in Sicilia la tenuta "il cantante" di Mick Hucknall, voce dei Simply Red (fotogallery)
Mick hucknall, voce del noto gruppo musicale britannico simply red, ha messo in vendita la tenuta "il cantante" che si trova ai piedi dell'etna, in provincia di Catania, in Sicilia. La proprietà, aquistata nel 2000, è ora sul mercato a un prezzo di 650mila euro
Contro il crollo immobiliare la cina allenta i vincoli sulla concessione dei mutui
La scorsa settimana i dati sui prezzi delle abitazioni in cina hanno mostrato una discesa record nelle principali città, fatto che ha spinto il premier cinese, li keqiang, ad intervenire per evitare un crollo del mercato immobiliare.
In Italia ci sono circa 180 comuni a rischio default
Bilanci in dissesto per circa 180 comuni italiani. È questa la situazione del nostro paese. Negli ultimi anni gli enti in crisi sono aumentati a dismisura: nel 2009 quelli ufficialmente in dissesto erano due, nel 2010 otto e a metà di quest'anno sessantatre
È possibile intestarsi una parte di un immobile, se sull'intera proprietà grava un'ipoteca?
Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti di idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze.
Rumori che corrono sulle riforme e sugli interventi per combattere l'evasione fiscale
Le riforme farebbero aumentare il pil di 1,9 punti in soli cinque anni: i ritardi strutturali dell'Italia frenano la crescita. Se il paese colmasse anche solo la metà dei ritardi accumulati fino ad oggi, il pil salirebbe di 1,9 punti percentuali in 5 anni, di 4,6 in 10 e di 20,8 in 50. A dirlo è uno studio di confindustria (repubblica.it)