Notizie del 23 ottobre 2008

Crisi del ceto medio. Giù le compravendite

Finanziamenti onerosi e razionamento del credito producono effetti negativi per le compravendite immobiliari. Uno studio nomisma stima 90mila scambi in meno soltanto quest`anno nel comparto residenziale e un calo medio dei prezzi che si attesterà tra il 3 e il 5%.

L`europa verso l`edilizia verde

Mentre assoedilizia chiede al governo una moratoria per le certificazioni energetiche degli edifici perché "i costi di certificazione energetica e di adeguamento degli edifici sono e saranno altissimi", l`europa viaggia viaggia spedita verso l`edilizia sostenibile.

Prezzi in discesa nella capitale

Effetto crisi nella capitale, giù i prezzi delle case. Il rapporto della borsa immobiliare rappresenata una situazione in cui i prezzi sono ancora molto alti, ma in calo tra il 4 e l`8% con punte a meno 20% rispetto allo scorso anno.

Crollo delle compravendite in u.k.: -53% a settembre

Il numero di case "passate di mano" nel regno unito è sceso del 53% rispetto a un anno fa. Solo 59mila case residenziali con valore maggiore a 40mila sterline sono state vendute a settembre, mentre nello stesso mese del 2007 ne erano state vendute 126.000, secondo la società britannica.