Notizie del 30 ottobre 2008

Nelle grandi città calano i prezzi degli immobili

Crisi economica, perdita di potere d¿Acquisto dei salari, rialzo dei tassi dei mutui - solo di recente rivisti a ribasso - e un eccessivo rialzo dei valori degli immobili accumulatosi negli ultimi anni sono le ragioni delle difficoltà nelle quali versa attualemente il mercato.

Calo da record del prezzo delle case negli stati uniti

Il prezzo del mattone nelle dieci maggiori città statunitensi è sceso di un ulteriore 1,1% in agosto rispetto al mese precedente, del 17,7% se si considera l`agosto del 2007, si tratta di un ribasso da record su base annua secondo l`indice case-shiller diffuso da standard & poor`s.

Prezzi in discesa a Napoli

Tecnocasa rivela gli andamenti delle quotazioni e delle transazioni in Campania riferite al primo semestre 2008, da cui emergono le quotazioni a ribasso del capoluogo campano.

Famiglie in difficoltà: boom di pignoramenti nell`anno in corso

Si ricorre sempre più ai prestiti: la cessione del quinto dello stipendio (ovvero la possibilità data da un lavoratore di chiedere un prestito e coprirlo con un prelievo di retto dalla busta paga fino a un quinto dello stipendio) e carte revolving sono le soluzioni più richieste dalle famiglie itali