Secondo l`ufficio studi tecnocasa nelle grandi città italiane le tempistiche di vendita sono aumentate in media da 128 a 138 giorni con punte di 174 giorni a Verona.
A causa della crisi immobiliare, nel regno unito potrebbe accadere che più del 40% dei cittadini che hanno acceso un prestito per la casa a fine anno si trovino a pagare un mutuo più caro rispetto al valore della stessa, secondo gfk nop.
La crisi sta cambiando equilibri e gerarchie su scala mondiale: così accade che per la prima volta londra perda il primato degli uffici più cari del mondo.
I prezzi delle case nella zona olimpica di pechino sono calati del 3,1% questo mese, fino a 3.550 euro/m2, dopo aver duplicato il proprio valore tra gennaio e settembre 2008.
Secondo la federazione dei promotori-costruttori (fpc), la crisi che sta attraversando l¿Immobiliare francese è la più grave da trent¿Anni a questa parte.
Fa scalpore in colombia la notizia secondo la quale 10.000 cittadini colombiani residenti in spagna, sarebbero sul punto di trovarsi senza un tetto e con enormi debiti dopo ¿Anni di sacrifici e privazioni¿.
L¿Indice dei prezzi s&p/case-shiller, che registra l¿Andamento dei prezzi delle case nelle 20 principali città statunitensi, mostra timidi segnali di stabilizzazione dei prezzi in alcuni mercati, tendenze ancora discendenti in altri.
L`andamento delle vendite delle case negli usa è sceso a gennaio ai livelli minimi degli ultimi 12 anni, tanto che l`associazione nazionale degli agenti immobiliari statunitense ha dichiarato un ulteriore calo delle vendite nell`ultimo mese pari al 5,3% rispetto a dicembre.
Chi compra fugge dai quartieri più cari, altrimenti attende tempi migliori. È questa la fotografia del mercato immobiliare al tempo della recessione scattata dal portale di annunci kijiji.it.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti