Notizie del 14 maggio 2009

Usa, effetto pignoramenti: prezzi e vendite in ripresa

Secondo l¿Ultimo report diffuso dalla national association of realtors, negli stati uniti il prezzo medio di un¿Abitazione monofamiliare è sceso del 14% a 169.000 $ nel primo trimestre del 2009 rispetto a un anno fa. La contrazione ha interessato 134 delle 152 città incluse nell¿Indagine.

Case al mare, è corsa all¿Affare

Per chi intende investire nel mattone, le case al mare possono offrire quest¿Anno buone opportunità di guadagno. Le quotazioni immobiliari stanno diminuendo, mentre la domanda locativa rimane costante se non addirittura in crescita.

La concessione di mutui nel regno unito cresce del 30%

Timidi segnali di ripresa nel regno unito, dove però la situazione del settore immobiliare resta critica.secondo le cifre divulgate dal council of mortgage lenders (cml), gli istituti di credito avrebbero concesso 31.000 mutui nel marzo scorso, per un incremento del 29% rispetto al mese precedente.

Aprile in ripresa per i mutui: la domanda aumenta del 9%

Complici il taglio dei tassi d`interesse, il calo dei prezzi delle case, la rimodulazione dell¿Offerta di mutui da parte degli istituti di credito e una maggiore fiducia da parte degli italiani, il mese di aprile ha portato buone notizie sul fronte mutui: la domanda è cresciuta del 9% rispetto allo