Notizie del 16 dicembre 2009

Rumori del mercato...

Gli europei vogliono investire Expansión I risparmiatori europei hanno recuperato alti livelli di fiducia nei fondi di inversione dal 2006, l'anno precedente all'esplosione della crisi subprime.

Ultimo avviso per pagare l'ici

Domani è l'ultimo giorno per il versamento del saldo dell'ici, ma per i ritardatari come sempre ci sarà la possibilita di effettuare il pagamento con una piccola multa
Moratoria sui mutui, raggiunto l'accordo

Moratoria sui mutui, raggiunto l'accordo

Scatterà da febbraio la moratoria sui mutui per la prima casa con un tetto fino a 150mila euro L'abi, associazione della banche italiane, e le associazioni dei consumatori hanno ieri sciolto l'ultima questione sulla moratoria per le famiglie in difficoltà.

Crollano le esportazioni italiane nel 2009

Nei primi nove mesi del 2009 il valore delle esportazioni italiane è crollato del 23,1%, in seguito alle forti riduzioni dei flussi sia verso i paesi Ue (-25,5%) sia verso i paesi extra Ue (-19,7%) Tutte le zone italiane registrano dei forti cali, sebbene siano le isole le più colpite (-44,2%), ment

Cresono le retribuzioni nel terzo trimestre: +1,8%

Le retribuzioni nel terzo trimestre del 2009 sono aumentate dello 0,5% rispetto al secondo trimestre 2009 e sono cresciute dell'1,8% rispetto al terzo trimestre 2008. Sono dati forniti dall'istat, che segnala come sia l'industria il settore maggiormente beneficiato (+3,9%).