Notizie del 28 gennaio 2010

Arrivano le case ikea (foto)

Fin'ora ikea pensava soltanto all'interno delle case. Adesso pensa anche alla casa in sé. La boklok di malmoe, una joint venture tra la firma di mobili più famosa al mondo e skanska, specializzata nella costruzione di case prefabbricate in legno, opera già da alcuni anni nei paesi scandinavi.

Il fatto denuncia, polverini querela

Una vicenda di presunta evasione fiscale sull'acquisto di una casa sta agitando le cronache italiane. Al centro della questione ci sono "il fatto quotidiano" e renata polverini, candidata del pdl alla presidenza della regione Lazio, liste permettendo Tutto comincia nel 2001.

La fed manterrà i tassi vicini allo zero a lungo

Ieri la Federal Reserve ha deciso di lasciare invariati i tassi d'interesse fra lo 0 e lo 0,25% e confermato, tramite il proprio consiglio monetario, Ben Bernanke. La decisione più importante sul vertice della banca centrale degli Stati Uniti sarà però votata oggi dal Senato.

A davos si accende il dibattito sulla riforma bancaria

Nel World Economic Forum di Davos si accende il dibattito sull'exit strategy e sulle nuove regole per il settore bancario. La proposta del presidente americano, Barack Obama, di regolamentare in maniera più severa il settore finanziario, ha suscitato forti critiche ma anche convinti apprezzamenti.