Focus immobiliare sulle principali città italiane: dove si vende e a che prezzi (parte seconda)
L'osservatorio immobiliare dell'agenzia del territorio ha presentato un rapporto sulle principali città italiane, in quanto a numero di compravendite e prezzi al mq. Si tratta del rapporto più esaustivo sull'effettivo stato dell'immobiliare in Italia, basato sulle transazioni realmente effettuate.
Prelios, venduto un immobile da 17,8 milioni di euro
Non si sa ancora di quale edificio si tratti, ma il prezzo e l'ubicazione si conoscono: quasi 18 milioni di euro, per un immobile a Torino.
Cedolare secca: "anche se in ritardo, purché si approvi"
Il ritardo sull'approvazione della cedolare secca, l'aliquota unica sulle locazioni che sostituirà l'attuale sistema impositivo basato sul reddito, è ormai assodato. Non sarà in vigore dal primo gennaio 2011. Ma l'importante è che si approvi in tempi per le dichiarazioni dei redditi di giugno.
Il mutuo cresce: italiani sempre più indebitati
Anche se gli italiani, a confronto coi loro vicini europei, sono sempre più oculati nella richiesta di prestiti, anche da noi il peso del mutuo aumenta.
Disoccupazione, perché nel 2011 sarà peggio
Da due anni ormai le notizie sulla disoccupazione sono pessime ed ogni mese i titoli della stampa si ripetono, in peggio. Con l'indice più alto degli ultimi anni, all'8,6% di disoccupati, i record sono tutti negativi e se a questo aggiungiamo la cassa integrazione, il quadro è servito.
Come fa la germania a pescare gli evasori?
L'evasione fiscale non è un problema solo italiano, naturalmente e in germania non si risparmiano per combatterla. Nel 2008 qualcuno offrì al governo tedesco, a pagamento, un cd con i nomi e i conti segreti all'estero degli evasori. In quel momento il dubbio fu: comprare o non comprare il cd?
Rumori che corrono
L'antitrust ipotizza indennizzi per gli automobilisti : dopo l'incubo sul tratto toscano della a1, dei disagi sulle strade e per le ferrovie di mezza Italia, l'antitrust si dice pronta ad aprire un'istruttoria sulle società coinvolte nella gestione dell'emergenza.