Notizie del 26 aprile 2016

Che casa acquistano le famiglie italiane?

Che casa acquistano le famiglie italiane?

Se i primi acquirenti delle case italiane sono le famiglie, che casa sognano i coniugati italiani? A dirlo è un'indagine realizzata da Tecnocasa, secondo la quale la tipologia più acquistata nella seconda metà del 2015 è stata il trilocale, con il 31,8% delle preferenze.

Rosa Cioffi, Milano Abitare: Perché il canone concordato è la soluzione migliore per inquilini e proprietari

Frutto di un accordo di collaborazione tra la Fondazione Welfare Ambrosiano e il Comune di Milano, rivolto a quelle zone grigie della popolazione che a causa della crisi hanno visto diminuire il loro reddito, l'agenzia sociale per la locazione, Milano Abitare, si occupa di promuovere il canone concordato. Intervistata da idealista news, Rosa Cioffi, project manager del progetto, illustra i vantaggi di questo strumento per gli inquilini e i proprietari.

Debiti tributari, i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla riammissione ai piani di rateazione

Con la circolare 13/E del 22 aprile 2016 l’Agenzia delle Entrate ha offerto alcuni chiarimenti in merito alla riammissione ai piani di rateazione. In particolare, è stato precisato che la legge di Stabilità 2016 ha introdotto la possibilità per i contribuenti decaduti nei tre anni antecedenti al 15 ottobre 2015 dalla rateazione delle somme dovute a seguito della definizione di avviso di accertamento per adesione o acquiescenza di essere riammessi al pagamento rateale, a condizione che entro il 31 maggio 2016 riprendano il versamento della prima delle rate scadute
Rumori che corrono sul decreto banche e sul deficit di Spagna e Portogallo

Rumori che corrono sul decreto banche e sul deficit di Spagna e Portogallo

Decreto banche, è attesa sulle misure per accelerare il recupero crediti: E’ ormai questione di ore. Si attende il via libera del Consiglio dei ministri sul nuovo decreto banche, che conterrà anche le regole per indennizzare i risparmiatori coinvolti nel crac di Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti e Carife. I risparmiatori che hanno visto azzerato il valore delle loro obbligazioni potranno finalmente riavere indietro i soldi: due terzi di loro potrebbe ricevere i ristori automaticamente, senza dover far ricorso alla complessa procedura di arbitrato. (Il Messaggero)