Notizie su mercato immobiliare ed economia

Classico e moderno si fondono in questa spettacolare villa di Sydney

Justin Alexander
Justin Alexander
Autore: Redazione

A Mosman, nei pressi di Sydney, c’è questa casa da sogno. Moderna e sfarzosa, offre delle viste mozzafiato praticamente da ogni angolo della villa, con un patrimonio paesaggistico meraviglioso a pochi passi dal giardino della proprietà.

Lo stile della casa è d’impatto ma classico e intrinsecamente sofisticato. Entrando in casa, ci si imbatte in uno spazio di ingresso a doppio volume con viste orientali aperte proprio attraverso la casa fino al porto di Sydney e oltre.

Ciò che rende unica questa casa sono le aree di soggiorno aperte generosamente sulle viste. Significativamente incassato nel fianco della collina, la zona giorno principale è al di sotto del livello della strada per garantire il massimo della privacy. La zona giorno si apre su due lati, fino a un giardino appartato con elementi di roccia a vista.

In tutta la casa spicca il rivestimento in pietra arenaria. Tipico della zona, questo elemento naturale è stato utilizzato e inserito in un contesto contemporaneo. Questo tono leggero dell'arenaria è compensato da calde trame di legno e bronzo utilizzate per rivestimenti interni e schermature. Pezzi caratteristici come un bancone in granito grigio tagliato a mano valorizzano ulteriormente l'originaria lavorazione artigianale.

Articolo visto su
Mosman / SAOTA (Archdaily)