Notizie su mercato immobiliare ed economia

Questa villa messicana è pensata come un giardino su più livelli

The Raws
The Raws
Autore: Redazione

Questa spettacolare villa sorge a San Pedro Garza García, in Messico. È stata ribattezzata Genius Loci ed è lo spirito della natura fatto a casa. Porta la firma di Gabriela Carrillo, che è riuscita a ripensare nuovi modi di abitare gli spazi, utilizzando le pareti solo per delineare un singolo spazio comune.

Il risultato è un corpo continuo che sembra un giardino. Su 644.74 mq costruiti, al piano terra c’è un garage coperto con 4 posti auto, ingresso, soggiorno, cucina, sala da pranzo, bagno per gli ospiti, e un patio con terrazza coperta.

Al piano superiore ci sono 3 camere da letto: la principale con cabina armadio, bagno e terrazza; e le due secondarie con cabina armadio, bagno e terrazza scoperta. L’ultimo piano è composto dalla terrazza (la più grande della casa) c'è una piscina, un barbecue e un bagno di servizio. Nel seminterrato c’è la lavanderia e la stanza della cameriera con bagno.

I colori dominanti sono ripresi dal paesaggio e la vegetazione circostanti. Così, all'interno domina una gamma monocromatica di grigio e pietra su trame, che convivono con un'atmosfera sobria accompagnata da dettagli squisiti e opere d'arte di artisti contemporanei.