Commenti: 0
In vendita "La Macarrona" una delle opere maestre dell'architetto spagnolo Fernando Higueras
idealista

Opera dell'architetto spagnolo Fernando Higueras, questa casa si trova nel municipio madrileno di Pozuelo de Alarcón, in Spagna, ed è in vendita per 27,5 milioni di euro. Si estende su una superficie di quasi 2800 m2 ed è disposta su tre piani, nei quali si trovano le otto stanze da letto e sei bagni.

Il prestigioso architetto spagnolo Fernando Higueras è autore di opere come il Padiglione spagnolo situato a New York City (1963), un edificio polifunzionale per Montecarlo (1969), la Fierro House a Marbella (1971), la Castellana al numero 266 del Paseo de la Castellana a Madrid e la Sede del Instituto del Patrimonio Histórico Español. L'architetto progettò questa casa tra il 1971 e il 1976 ispirandosi alla "bailaora" flamenca Juana la Macarrona.

Gli spettacolari, grandi ed eleganti cantilever, che ricordano il movimento delle braccia della bailaora, sono il segno distintivo de La Macarrona insieme alle sue scale interne circolari, che ricordano ancora le balze degli abiti della ballerina di flamenco. La sua costruzione è stata eseguita con lunghe travi ad incastro e grandi cornicioni a sbalzo che ricordano l'architettura giapponese, così come Frank Lloyd Wright. La Macarrona è oggetto di molteplici studi in università e scuole di architettura, ed è stata a lungo abitata dalla famiglia di un architetto che l'ha acquistata per pura devozione alla professione.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account