Commenti: 0
Villa della famiglia Gucci
Villa "La Selva" idealista

Villa "La Selva" è una splendida proprietà che si trova a pochi passi dal centro storico di San Miniato, bel borgo sulle colline verdeggianti che dominano la piana dell'Arno, a metà strada tra i maggiori centri della Toscana, come Pisa e Firenze. Segni particolari, è appartenuta alla famiglia Gucci.

L'antica Villa (in vendita su idealista per 750mila euro), costruita nel '600, è appartenuta alla famiglia Gucci, ai fondatori della casa di moda fiorentina che porta appunto il nome della famiglia. Nel corso dei secoli la Villa ha ospitato tra le sue mura gli esponenti più illustri dei due rami della dinastia, tra cui quello di Guccio Gucci che originò il celebre marchio producendo cappelli proprio a San Miniato.

La splendida villa è circondata da circa 1.500 mq di giardino e dispone inoltre di 5 ettari di terreno, non comunicanti con il giardino, con vari poderi ed alberi secolari. Meravigliosa la Villa, di circa 540 mq, impreziosita dagli affreschi alle pareti dei saloni centrali sui quali si affacciano le stanze private, che richiamano le origini seicentesche della Villa e l'influenza settecentesca. Nel vasto giardino che circonda la proprietà, è presente anche un'antica cappella privata, della superficie di circa 20 mq.

La villa in questione, come ha riportato anche la Nazione è in vendita da 20 anni e nel 2005 sembra sul punto di passare di mano, degli acquirenti cinesi erano vicinissimi alla firma ma poi la compravendita saltò. Ma la proprietà continua a destare interesse, anche se resta tutt’ora sul mercato (è di proprietà di un pronipote e omonimo del capostipite).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account