Commenti: 0
Jet House 1
Zsuzsa Darab

Hello Wood, uno studio di architettura con sede a Budapest e conosciuto per la sua ampia offerta di mini case, ha progettato e costruito questa bella casa da gioco. "Jet House" rappresenta un sogno infantile trasformato in realtà. Questa casa a forma di aereo di colore azzurro è nascosta tra le colline della contea di Zala, in Ungheria. È come se fosse uscita da un cartone animato e atterrata nel prato con i suoi simpatici archi, curve e finestre rotonde, e quando si entra, si apre un mondo infantile.

Jet House 2
Zsuzsa Darab

A rivolgersi a Hello Wood con l'idea di questa insolita cabina è stata la giovanissima Luzjzi di 12 anni, che sognava una casetta dove rifugiarsi, invitare i suoi amici a dormire e che potesse trasformarsi in un alloggio. Alla prima riunione arrivò con il suo progetto già elaborato e con il supporto di suo padre seguì tutta la fase di progettazione della casa, totalmente diversa dai tipici sviluppi immobiliari. Bata sull'idea della piccola Luzjzi, il concetto era quello di creare una casetta funzionale e completa che fosse più simile a un bel giocattolo di design che a un edificio.

Jet House 4
Zsuzsa Darab

La mini casa è stata creata combinando funzionalità con fantasia. Le ali dell'aereo formano ampie terrazze, una finestra circolare copre il muso dell'aereo e una piccola scala porta alla porta principale. Le sensazione di ispirazione "retro" degli interni si raggiunge grazie alle forme rotondeggianti e ai bellissimi elementi in legno. È decorato con veri sedili di aeroplani e altri cimeli dell'aviazione.

Jet House 3
Zsuzsa Darab

"È stata una sfida e una gioia accettare questo compito insolito. Come architetto, è stimolante progettare una struttura che deve essere 'bella. È stata anche una sfida incorporare elementi architettonici tradizionali nella forma scultorea, come impermeabilizzazione, barriera al vapore e isolamento termico", afferma Tamás Fülöp, architetto del progetto "The Jet House".

Jet house 5
Zsuzsa Darab

Con la sua accogliente Jet House, Luzjzi è tra le nuvole e sarebbe felicissima se anche altre persone potessero provare l'esperienza di una casa-aereo.. Presto sarà possibile prenotare una notte in una delle cabine più esclusive in Ungheria.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account