Notizie su mercato immobiliare ed economia

Affari a Park Avenue: l'attico più alto di New York ha già un proprietario (fotogallery)

Autore: Redazione
icon shape 432 Park Avenue, New York
icon euro 86,0 milioni di €
icon pound-key Affari
Vedi altre case di celebrità

L’uomo d’affari saudita Fawaz Alhokair, con un patrimonio personale di 1.370 milioni di dollari grazie alle sue attività nei settori immobiliare e commerciale nel Regno Unito (secondo Forbes), è il proprietario dell’attico più alto di New York, che si trova al 432 di Park Avenue. Per il prestigioso immobile ha pagato 95 milioni di dollari, circa 86 milioni di euro.

Un lussuoso loft, a 425 metri di altezza, che si è affermato come la nuova cima della città dei grattacieli. I suoi 767 metri quadrati ospitano ogni tipo di lusso e stravaganza e comprendono sei camere da letto e sette bagni con grandi finestre. Da questo incredibile attico è possibile godere di una spettacolare vista a 360° su New York.

Nella zona si trovano altri spettacolari edifici, come il Chrysler Building (319 metri), l’Empire State Building (381 metri) e il One World Trade Center (417 metri). Il 432 di Park Avenue ospita uno degli edifici più cari della città, con 146 appartamenti di lusso. Al momento il record di vendita lo detiene l’appartamento di 1.020 metri quadrati, che si trova all’interno dell’edificio One 57. La compravendita è stata conclusa per 100 milioni di dollari, circa 88 milioni di euro, lo scorso gennaio.