Commenti: 0
Marienberg 1, 30982 Pattensen, Germania
1 €
Politica
Vedi altre case di celebrità

Gli sforzi necessari per mantere una proprietà immobiliare sono proporzionale, in genere, alle sue dimensioni e un castello, tendenzialmente, è piuttosto grande. Questa regola non deve essere sfuggita a Ernesto Augusto di Hannover Jr., principe della Casata di Welf, visto che ha deciso di cedere il simbolo della sua famiglia: il Castello di Marienburg.

Vista dall'esterno
Torre del castello Gtres

Il nobile ha venduto questo prezioso castello neogotico per un euro allo Stato tedesco. Incredibile, vero? Il motivo per cui è stato venduto a quel prezzo è che la proprietà era in uno pessimo stato e non era nemmeno dotata riscaldamento. I costi di ristrutturazione sarebbero stati ingenti e il principe non poteva, o non voleva, incaricarsene.

Così ha raggiunto un accordo con il Ministro della Scienza e della Cultura, Björn Thümler, e ha fissato l'importo simbolico di un euro con cui la Germania si assume l'impegno di coprire i costi della restaurazione, pari a 27 milioni di euro, anche se le autorità tedesche affermano che tale importo potrebbe non essere sufficiente.

Patio
Lo stato tedesco provvederà al pagamento dei costi di ristrutturazione Gtres

Secondo il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, l'accordo tra lo Stato e il principe aprirà le porte del castello al pubblico. La struttura dispone di 135 camere, un ristorante e in futuro alcuni dei suoi spazi potrebbero essere sfruttati come un hotel.

Sala interna
La proprietà ha 135 camere e un ristorante Gtres

Il castello fu costruito tra il 1858 e il 1867 come regalo di compleanno dal re Giorgio V di Hannover a sua moglie, Maria di Sassonia-Altenburg. Il suo architetto fu Conrad Wilhelm Hase, uno dei più influenti del suo tempo nella regione. Si trova a 15 chilometri a nord ovest di Hildesheim, e circa 30 km a sud di Hannover.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account