Commenti: 1
Valentino vende la sua villa in Toscana del 1750 per 12 milioni di euro
Christie's Real Estate/Gtres
Cetona, Siena
12,0 milioni di €
Moda
Vedi altre case di celebrità

Valentino vende la spettacolare Villa La Vagnola, la sua residenza extra lusso di Cetona (provincia di Siena). L’annuncio è apparso sul sito di Christie's Real Estate e il prezzo è fissato a 12 milioni di euro.

Patio esterno
La casa è stata costruita nel 1750 Christie's Real Estate

La costruzione della proprietà risale addirittura al 1750 e ha 15 camere da letto (tra cui quali la camera Sophia Loren, così ribattezzata proprio in onore alla diva che ha soggiornato proprio tra quelle stesse mura).

La villa di Valentino in Toscana
Vista dall'alto Christie's Real Estate

Negli anni ’80 è stata fatta una ristrutturazione a firma del designer genovese Renzo Mongiardino. La villa è circondata da 11 ettari di terreno disegnati dall'architetto paesaggista, che ha pensato il giardino come una serie di stanze e terrazze per offrire privacy e ombra, con ulivi, una piscina con La Turkerie, dépendance costruita nel 1837 per la visita di un pasha turco, una pista da corsa e un anfiteatro.

Salotto
Nulla è lasciato al caso Christie's Real Estate

La villa si estende su 1.600 mq di puro lusso: con pavimenti in cotto e marmo, soffitti dipinti, sala da biliardo, palestra e sauna. Valentino e Giancarlo Giammetti sono proprietari di Villa La Vagnola da 33 anni, qui trascorrevano i periodi di vacanza durante l’estate.  Ma la villa è stata anche teatro di molti ricevimenti ed eventi e ha ospitato molti amici illustri della coppia.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

per commentare devi effettuare il login con il tuo account