Notizie su mercato immobiliare ed economia

L'"Attico di Barbie" della famiglia Mattel in vendita per 8,5 milioni a Los Angeles

Douglas Elliman
Douglas Elliman
Autore: Redazione
icon shape Los Angeles
icon euro 8,5 milioni di €
icon pound-key Affari
Vedi altre case di celebrità

Questo lussuoso appartamento di circa 300 metri quadrati, tre camere da letto e quattro bagni era di proprietà di Ruth ed Elliot Handler, fondatori dell'azienda di giocattoli di successo Mattel. Sua figlia, Barbara Segal, lo ha venduto per dieci milioni di dollari, circa 8,5 milioni di euro, all'interior designer Nicole Sassaman, che nell'ultimo decennio si è ispirata alla bambola più famosa del pianeta per decorarla e trasformarla in un'icona: 'Barbie's penthouse'. L'attico si trova in un condominio a due torri che dispone di campi da tennis, piscina, lounge all'aperto, molo d'imbarco e una palestra.

La casa presenta soffitti alti, decorazioni in legno personalizzate, intonaco veneziano, carta da parati di design, apparecchi di illuminazione decorativi di Holly Hunt e pavimenti in legno di quercia bianca. Nel soggiorno è presente un camino eco-intelligente circondato da vetri al quarzo illuminati. La cantina in vetro personalizzata contiene 300 bottiglie.

La cucina ha un'isola in vetro di quarzo, un paraschizzi in marmo Calcutta, una gamma La Cornue personalizzata e una scala scorrevole personalizzata. La casa ha un ampio balcone con vista panoramica sul Pacifico, sul famoso Osservatorio Griffith e sull'insegna di Hollywood. Le sue grandi finestre lasciano entrare la luce naturale.