Milano Centrale è la zona dove vive Simona Ventura con Giovanni Terzi, in un elegante appartamento moderno.
Commenti: 0
dove vive Simona Ventura
Pexels Getty images

Milano è una delle città più ambite dai personaggi del mondo della televisione, sempre alla ricerca di appartamenti lussuosi. Simona Ventura, piemontese di nascita, è una di queste celebrità: la lunga carriera da conduttrice televisiva l’ha portata a stabilirsi in pianta stabile nella città meneghina. Ma dove vive Simona Ventura? La conduttrice risiede nel cuore di Milano, più precisamente nel quartiere della stazione Milano Centrale, dove da quasi sei anni condivide un appartamento con suo marito, Giovanni Terzi, e la figlia Caterina.

Dove vive attualmente Simona Ventura e in che zona di Milano abita

Dopo aver raggiunto un notevole secondo posto a "Ballando con le stelle", Simona Ventura è tornata recentemente nella sua dimora milanese dopo i frenetici mesi trascorsi sulla pista da ballo, sotto lo sguardo attento di milioni di telespettatori. Proprio davanti a quest'ampia platea di spettatori, Giovanni Terzi, suo attuale marito, le ha fatto una proposta di matrimonio che è stata trasmessa in diretta nazionale. I due si sono poi sposati il 6 luglio 2024 a Rimini.

La coppia condivide la propria vita da diversi anni in un accogliente appartamento situato nella zona di Milano Centrale. La scelta di vivere a Milano si è rivelata comoda per entrambi: la decisione di stabilirsi in un quartiere come Milano Centrale, caratterizzato da nuove costruzioni in stile Liberty e dalla vivacità del centro città, ha messo d'accordo i due.

dove vive Simona Ventura
Simona Ventura Getty images

La casa di Simona Ventura: stile e arredamento

Gli interni della casa di Simona Ventura e Giovanni Terzi sono stati immortalati dalla coppia attraverso una serie di scatti che hanno condiviso sui loro profili Instagram.

  • L'essenza dell'ambiente è catturata dallo stile moderno black and white, in cui ogni dettaglio, dall'arredamento al pavimento e alle pareti, si svela attraverso questa raffinata alternanza di colori. In questo scenario, spiccano alcuni elementi particolari, come il grande quadro che ritrae un campo di girasoli, che aggiunge una nota di colore all'ensemble monocromatico.
  • La cucina, particolarmente spaziosa, segue fedelmente le tonalità predominanti della casa, con un piano in granito e pavimenti neri che creano un contrasto armonioso con i mobili dal design contemporaneo, in delicati toni di panna e beige.
  • “Casa VenTerzi” è anche una raccolta di ricordi felici. Libri, quadri e fotografie decorano tutte le stanze ed evocano momenti del passato e nuove gioie del presente: al lussuoso appartamento si sono aggiunti i premi vinti nella meravigliosa esperienza che hanno condiviso, seppur da avversari, a “Ballando con le stelle”.
  • L'angolo beauty della conduttrice è davvero la ciliegina sulla torta nell'appartamento dove vive Simona Ventura. Il trono rosso con eleganti decorazioni dorate, impreziosito dal suo nome stampato sullo schienale, non solo emana eleganza, ma apporta un'aura di lusso e stile. In questo piccolo rifugio, la Ventura custodisce l'ampia collezione di scarpe.

Il mercato immobiliare di Milano Centrale

Alcuni dettagli rendono speciale la zona di Milano Centrale adiacente al centro storico e polo turistico della metropoli: abitazioni di lusso, attici, capolavori architettonici e complessi condominiali all’avanguardia sono una delle ragioni per cui Milano Centrale e il centro storico sono gettonatissimi per i VIP che cercano casa. 

Per chi fosse interessato alle case in vendita a Milano Centrale, il report dei prezzi indica un costo medio di 10.739 € al m2 a settembre 2025, con una variazione annuale del +3,9%. Per gli appartamenti in affitto in centrale a Milano, invece, il prezzo al m2 a novembre 2023 è stato di 34,3 €, in leggera diminuzione rispetto a tre mesi fa. 

dove vive simona ventura
canva.com

Simona Ventura e la villa in Sardegna

Simona Ventura non ha mai nascosto la sua grande passione per le spiagge della Sardegna. La conduttrice ha dichiarato di possedere da più di vent’anni una bellissima villa con vista sulla Costa Smeralda, precisamente a metà tra Liscia di Vacca e Porto Cervo Marina, in provincia di Sassari.

La Costa Smeralda accoglie tanti borghi marittimi nel Nord della Sardegna ed è diventata il paradiso estivo per molti VIP italiani e stranieri: tra le tantissime ville extra-lusso, il mare limpido e le spiagge di sabbia bianca e dorata, Simona Ventura ha passato molte vacanze tranquille e ha potuto portare i suoi figli in uno dei litorali più famosi d’Italia.

dove vive Simona Ventura
La Costa Smeralda Pixabay

La carriera di Simona Ventura

Simona Ventura è una delle figure più riconoscibili della televisione italiana, conduttrice che ha attraversato generi e decenni con una versatilità rara. Dopo gli esordi negli anni ’80 come inviata sportiva per "Domani sposi" e "La Domenica Sportiva", conquista il grande pubblico negli anni ’90 con programmi come Mai dire gol e Quelli che il calcio, dove impone uno stile brillante, ironico e diretto. 

Negli anni 2000 consolida la sua popolarità conducendo "L’Isola dei Famosi" in Mediaset e come giudice di "X Factor" in Sky, diventando un volto simbolo della TV generalista e dell’intrattenimento. Oggi continua a reinventarsi tra progetti televisivi, podcast e format digitali, confermandosi una professionista instancabile e una delle donne più influenti del piccolo schermo italiano. Al momento è alle prese con la conduzione del Grande Fratello 2025 su Canale 5.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account