Porta Nuova è il quartiere milanese dove vivono Alessandro Matri e Federica Nargi. Da quasi due anni, la coppia ha scelto di stabilirsi qui insieme alle loro due figlie, Sofia e Beatrice.
Per conoscere il costo della lussuosa dimora dove abita Federica Nargi con Alessandro Matri e le cifre stimate per le abitazioni presenti nella zona di Porta Nuova, è possibile consultare il report dei prezzi del quartiere adiacente: Garibaldi - Porta Venezia. Per le case in vendita, il prezzo a dicembre 2023 è stimato sui 7.099 €/m2 con una variazione annuale del +3,2%; per le case in affitto il prezzo al metro quadro è di 26,7 €/m2, in aumento del +14,3% rispetto a dicembre 2022.
Dove vive Alessandro Matri: il matrimonio con Federica Nargi è vicino?
In una discoteca, un incontro ha scolpito in modo indelebile le vite di un calciatore e una showgirl. Sebbene possa sembrare una trama già sentita, è esattamente così che ha preso avvio la straordinaria storia d'amore tra Alessandro Matri e Federica Nargi, i quali oggi hanno dato vita a una famiglia.
Passato per Milan e Juventus, dopo 18 stagioni in cui ha potuto accumulare un importante patrimonio, Alessandro Matri è ora opinionista sportivo e lavora spesso a Milano. L’esigenza di spostarsi in uno dei quartieri centrali del capoluogo lombardo ha interessato anche Federica Nargi, dove vive e lavora quotidianamente ai suoi progetti, mostrati con orgoglio sul suo profilo Instagram da 4,3 milioni di follower.
Nonostante quel che si pensa, Federica Nargi non è ancora la moglie di Alessandro Matri. Tuttavia, i due hanno già pianificato di unire le loro vite in matrimonio in un futuro non troppo distante, sigillando così il fidanzamento iniziato nel 2009. Qualche anno fa, una voce "rosa" circolò riguardo a un presunto matrimonio a Formentera tra i due, ma tale notizia si rivelò infondata, dando ad entrambi l'occasione di scherzare sull'argomento.
Dove abitano Matri e la Nargi?
Porta Nuova è il quartiere milanese dove abita Federica Nargi col compagno Alessandro Matri.
La casa di Alessandro Matri e Federica Nargi all’insegna dello stile moderno
La casa di Federica Nargi, condivisa con Alessandro Matri e le loro figlie piccole, fornisce lo scenario per alcuni dei contenuti social della showgirl, permettendo così di esplorare alcune scelte interessanti nell'arredamento del soggiorno.
Un lungo corridoio con pareti in tonalità scura si estende fino alla zona giorno, realizzata con colori più tenui tendenti al grigio e al beige. Uno stacco deciso dal lato su cui si apre il corridoio è dato dalle ampie vetrate che separano dal terrazzo esterno dell’appartamento e che offrono un’ottima illuminazione. Le scelte di design, dai vasi ai mobili, incarnano lo stile moderno che contraddistingue tutta la casa: linee semplici, pregiate ma senza arredi stravaganti, con un’unica nota di colore data dalle piante poste davanti alle finestre o da poltrone e divani che compongono l’angolo relax.
Le camere da letto completano il nido d’amore della coppia: una perfetta illuminazione, il parquet di color beige e infissi d’arredo raffinati e dal tono contemporaneo seguono lo stile di un tipico appartamento milanese all’ultimo grido.
La rinnovata zona Porta Nuova: caratteristiche e peculiarità
Il prestigio di Milano deve molto ai quartieri centrali della città interessati da una riqualificazione di livello altissimo. Porta Nuova è tra questi, e le sue principali caratteristiche sono le seguenti:
- lusso e comfort: la zona di Milano Porta Nuova gode di ottimi collegamenti a livello di trasporto pubblico. La disponibilità di servizi e la qualità della vita è di altissimo spessore, rendendo il quartiere molto ambito per le case dei VIP;
- rigenerazione urbana: i progetti di architettura che hanno preso vita in questo quartiere milanese hanno trasformato un’immensa area abbandonata in un angolo di lusso, tecnologia e creatività in continua crescita, di cui il mercato immobiliare ha giovato moltissimo;
- ambiente e sostenibilità: le nuove costruzioni e gli spazi urbani di Porta Nuova trovano forte ispirazione nella ricerca di soluzioni green sempre più avanzate. Progetti come il “De Castillia 23” dimostrano un sincero interesse nella valorizzazione delle fonti rinnovabili.
Questo è il quartiere dove vivono Alessandro Matri e Federica Nargi: la scelta è ricaduta su uno dei centri di fervore immobiliare e tecnologico più accesi di tutta Milano. Poter osservare la Torre Unicredit dal proprio terrazzo di casa è un privilegio concesso a pochi.
Quanti anni ha Alessandro Matri?
Alessandro Matri, nato a Sant’Angelo Lodigiano il 19 agosto 1984, ha 39 anni.
Federica Nargi in Sicilia e a Roma per le sue vacanze
Nata a Roma il 5 febbraio 1990, Federica Nargi non ha mai nascosto il suo forte legame con la Capitale, città che ha frequentato fino all’adolescenza prima di partire per Milano ed intraprendere la carriera da modella e showgirl tra le più amate d’Italia.
Dal 2020 al 2022 Federica Nargi ha avuto la fortuna di poter tornare a vivere nella città del suo cuore per seguire il compagno, al tempo impegnato come dirigente nella Lazio. A Roma ha potuto godersi meglio la vicinanza di papà Claudio e mamma Concetta, della sorella Claudia e di tutti gli amici di una vita, prima di ritornare a Milano non senza una forte nostalgia di casa (che la riporta a Roma ad ogni festività).
Lo scorso luglio la destinazione scelta da Federica Nargi, in Sicilia nuovamente dopo anni, è stata Marzamemi: tra un’escursione in gommone con Alessandro e le figlie, la spiaggia di San Lorenzo e una passeggiata a Noto, la modella ha trascorso una settimana serena in uno scenario pazzesco, condiviso sui social coi suoi fan in più scatti.
Che lavoro fa Alessandro Matri oggi?
Dopo una breve esperienza da collaboratore dirigenziale nella Lazio al fianco di Igli Tare, Alessandro Matri è uno dei volti di spicco di DAZN, dove da ormai 3 anni si cimenta nei ruoli di opinionista e commentatore tecnico.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account