Dove vive una delle conduttrici più amate d’Italia: curiosità sulla casa di Licia Colò tra natura e tranquillità a due passi da Roma.
Commenti: 0
dove vive licia colò
Pixabay Getty images

Licia Colò è una delle conduttrici televisive italiane più amate, celebre per la sua passione per la natura, gli animali e i viaggi. La sua sensibilità verso l’ambiente si riflette anche nella scelta della sua abitazione: Licia Colò vive infatti in una zona residenziale immersa nel verde non lontano dal litorale romano. Qui ha trovato il luogo ideale per crescere la sua famiglia e portare avanti il suo impegno per la sostenibilità. Scopri dove vive Licia Colò e com'è fatta la sua casa.

La casa dove abita Licia Colò a Casal Palocco 

La casa dove vive Licia Colò a Casal Palocco rispecchia perfettamente il suo stile di vita semplice, ma attento ai dettagli. Situata in uno dei quartieri più verdi della Capitale, l’abitazione (in precedenza appartenuta al padre Giancarlo) è circondata da un ampio giardino di 2500 m2, dove Licia può coltivare le sue passioni per le piante e gli animali, vicino al mare e alla pineta di Ostia.

L’interno della casa è accogliente e luminoso, arredato in modo funzionale, con materiali naturali e con mobili di famiglia o acquistati duranti i suoi tanti viaggi.

dove vive licia colò
Getty images

Il mercato immobiliare di Casal Palocco a Roma

Casal Palocco è uno dei quartieri residenziali più richiesti di Roma, grazie alla sua posizione strategica tra il centro città e il mare di Ostia. Costruito negli anni ’60 come “città giardino”, offre ampi spazi verdi, servizi di qualità e abitazioni di pregio, come ville unifamiliari e bifamiliari con giardino.

Il mercato immobiliare si dimostra stabile grazie a quanto si può vedere nel report dei prezzi delle case in vendita a Casal Palocco-Infernetto, intorno ai 2.382 €/m2, anche se i costi tendono ad essere mediamente più alti rispetto alla media romana, proprio per l’unicità del contesto abitativo e la presenza di molte aree verdi che impreziosiscono gli immobili che si vendono a Casal Palocco.

La zona è particolarmente apprezzata da chi desidera vivere lontano dal caos cittadino ma restare ben collegato con il resto di Roma, anche se le case in affitto di Casal Palocco partono da canoni mensili accettabili di 400-500 €.

dove vive licia colò
Pineta Casal Palocco - Mac, CC BY-SA 2.5 Wikimedia commons

La carriera di Licia Colò

Licia Colò, nata a Verona nel 1962, ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni ’80 e si è subito distinta per la sua capacità di raccontare con passione storie di viaggi e di natura. Dopo un periodo in Mediaset, il suo vero successo è arrivato con la Rai, grazie alla trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro", diventata un punto di riferimento per chi ama scoprire il mondo e le sue meraviglie.

Nel corso degli anni, Licia ha scritto libri, girato documentari e contribuito a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali. Oggi continua il suo impegno su La7 con "Eden – Un pianeta da salvare", confermandosi come una delle voci più autorevoli in Italia nel campo della divulgazione ambientale. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette