Tra Stati Uniti e Italia, le scelte abitative dell’uomo più veloce d’Europa.
Commenti: 0
dove vive marcell jacobs
Unsplash Getty images

Il celebre velocista, oro olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4x100 a Tokyo 2020, ha lasciato l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti. Marcell Jacobs ha scelto gli USA per motivi sia professionali che personali: si è trasferito, infatti, in uno stato che offre condizioni climatiche ideali per gli allenamenti all’aperto tutto l’anno, oltre a strutture sportive di altissimo livello. Ma dove vive Marcell Jacobs esattamente insieme alla moglie Nicole Daza? Ecco qual è la scelta del re europeo velocità, diviso tra due continenti e in equilibrio tra sport e vita privata.

La nuova casa dove vive Marcell Jacobs in America

Marcell Jacobs non ha mai nascosto la sua forte connessione con gli Stati Uniti, dove ha trascorso i primi anni della sua vita insieme alla madre. Oggi, il campione olimpico continua a mantenere un legame con l’America, trascorrendo il suo tempo a Jacksonville, in Florida, luogo ideale per chi pratica atletica leggera ai più alti livelli.

Negli Stati Uniti, Jacobs ha scelto un'abitazione moderna e funzionale, perfetta per conciliare il ritmo dei suoi allenamenti con la privacy necessaria. La casa americana dove abita Jacobs insieme alla moglie Nicole Daza è pensata per la famiglia e si distingue per spazi ampi, piscina e, soprattutto, una grande attenzione agli ambienti interni, dove il campione trova spazio anche la sua celebre collezione di sneakers.

Il salone moderno è decorato con trofei, medaglie e ricordi delle imprese sportive: un modo per mantenere vivo il legame con i successi ottenuti e trarre ispirazione quotidiana.

dove vive Marcell Jacobs
Jacobs e la moglie Nicole Daza Getty images

Perché Marcell Jacobs si è trasferito negli Stati Uniti

Dopo aver raggiunto l’apice dello sport mondiale, Marcell Jacobs ha sentito la necessità di sviluppare ulteriormente il proprio percorso, scegliendo un contesto più favorevole alla crescita atletica e al benessere familiare. La possibilità di allenarsi quotidianamente con Rana Reider, considerato uno dei migliori allenatori mondiali della velocità, ha rappresentato un fattore determinante. 

Inoltre, l’accesso a impianti sportivi d’eccellenza è fondamentale per chi, come Jacobs, punta a mantenere standard elevatissimi. In Florida può usufruire di palestre, piste e centri fisioterapici tra i migliori al mondo.

Jacobs dove vive in Italia e dove è cresciuto?

Marcell Jacobs è nato a El Paso, Texas, negli Stati Uniti, ma è cresciuto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dopo essersi trasferito in Italia con la madre quando era ancora piccolo. Il padre, invece, si è trasferito in Corea ma mamma e figlio hanno deciso di non seguirlo, rimanendo quindi in Italia.

Dopo essere cresciuto in provincia di Brescia, prima a Desenzano del Garda e poi a Castel Goffredo (MN), il velocista ha deciso di restare legato ai posti in cui ha mosso i primi passi nello sport. 

Il mercato immobiliare di Desenzano del Garda

Desenzano del Garda è una delle località più rinomate dell’intera Lombardia. Il suo mercato immobiliare è caratterizzato anche da soluzioni di lusso con giardino e piscina privata, particolarmente apprezzate da sportivi, imprenditori e turisti internazionali. L'evoluzione del prezzo delle case di Desenzano del Garda mostra un andamento in leggera crescita, sui 3.620 € al m2. 

Le case in vendita a Desenzano sono spesso ville di pregio, appartamenti vista lago e soluzioni abitative immerse nel verde. Un trend che si mantiene stabile grazie alla combinazione di servizi, paesaggi incantevoli e un clima mite tutto l’anno. Proprio per questi motivi, il mercato degli immobili in locazione di Desenzano vede una spinta, con le case che partono da canoni mensili di 450 €, anche per i bilocali.

dove vive Marcell Jacobs
Il Lago di Garda Pixabay

La carriera di Marcell Jacobs, unico oro italiano nei 100 mt

Marcell Jacobs è entrato nell’élite dell’atletica mondiale diventando, alle Olimpiadi di Tokyo 2021, il primo italiano a conquistare l’oro nei 100 metri piani. Da allora la sua carriera non si è più fermata: è cresciuto in costanza, determinazione e popolarità. Dopo i successi ai Campionati Europei e ai Mondiali indoor, ultimamente si è difeso ai Mondiali di Tokyo 2025, anche se la visita nella capitale del Sol Levante non ha avuto lo stesso sapore di Tokyo 2020. 

Jacobs ha anche affermato di voler fare delle riflessioni sul futuro della sua carriera nell'atletica ma, certamente, tutti i tifosi italiani lo attendono ancora in pista anche per la prossima stagione.

dove vive Marcell Jacobs
Jacobs in pista Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette