Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un loft in vendita a Milano rivoluzionato con la prima esperienza di home staging dinamico (fotogallery)

Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Collaborazione e condivisione di competenze, questi gli obiettivi principali perseguiti dall'associazione italiana home stager ed esaltati con l'"art art experience", prima esperienza di home staging dinamico. Un progetto pilota organizzato a Milano lo scorso dicembre da "tpa-trasformazioni per accogliere"

"Un loft in vendita nell'ex richard ginori, un villaggio esclusivo che pullula di creatività, lungo il naviglio grande, 400 mq di accoglienza preparati da una squadra inarrestabile per un nuovo modo di fare..."

In questa puntata vorremmo lasciare la parola a Sara gilardelli e Cristina farina di tpa che raccontano la storia di questo progetto:

"Questa è stata la nostra personalizzazione del 'tradizionale' allestimento di un immobile in vendita. Nell'arco di due settimane abbiamo voluto  condividere 'scene di vita quotidiana' , rendendo lo spazio allestito visitabile e fruibile ad un pubblico più ampio rispetto al target tradizionale (possibili acquirenti)"

L'immobile nel suo stato iniziale:

...durante e dopo l'allestimento, e la "messa in scena":

"Abbiamo catalizzato una squadra di  artigiani artistici che hanno messo a disposizione realizzazioni, opere, conoscenze, passioni. Grazie a tutto questo, i nostri ospiti hanno potuto vivere  l'atmosfera di un loft multisensoriale dove profumi, suoni, sapori, colori, creazioni,  hanno voluto essere uno stimolo verso un nuovo sapere, o anche solo la curiosità verso un nuovo modo di…fare. Da questa esperienza ognuno ha potuto cogliere ed  apprezzare aspetti differenti e differenti potenzialità"

"Per tpa è stato fondamentale avere fatto squadra. Avere trovato persone (singoli e società) che abbiano investito le loro energie intuendo le potenzialità di essere presenti in un progetto pilota"

"Ancora è  stato gratificante ricevere la visita ed il supporto di alcuni nostri colleghi; emozionante leggere le loro considerazioni. Siamo certi che l'evento possa essere duplicato e riproposto, qualora ve ne siano i presupposti: tpa dal canto suo è disponibile a condividere l'idea, fornendo un'opportuna consulenza. Che dire: che il 2014 sia all'insegna della collaborazione!"

Questo è lo spirito promosso dall'associazione italiana home stager – collaborazione e condivisione di competenze complementari. Siamo qui per fare squadra e per dare una piattaforma di lancio a chi vuole intraprendere l'home stager

Siamo pienamente d'accordo. Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra di home stager in Italia, o se vuoi informarti sui vari percorsi per diventare un/una home stager, non esitare a scrivere ad info@stagedhomes.it oppure visita www.stagedhomes.it

Per conoscerci, iscriviti all'imminente conferenza di home staging gratuita, in collaborazione con idealista, a Milano il 30 gennaio dalle 15.00 alle 17.30: http://www.stagedhomes.it/conferenza-gratuita-di-home-staging-25022014/