Notizie su mercato immobiliare ed economia

Come vendere una casa in un batter d’occhio (Fotogallery)

Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Mostrando il “prima” e il “dopo” di una casa, le nostre collaboratrici dell’associazione italiana Home Stager ci spiegano in che modo è possibile concludere una compravendita nel minor tempo possibile. Ecco come fare.

Arianna Leva, powered da Staged Homes, in questo ultimo articolo per il mese di agosto, vi farà capire attraverso le immagini del suo allestimento immacolato perché la sua attività di home staging con sede a Gallarate, in provincia di Varese, si chiama “Venduta a prima vista”. Arianna è una giovane donna intraprendente, che si è formata nell’home staging nel 2014 attraverso Staged Homes e solo poco dopo ha messo in piedi la sua attività.

I risultati sono evidenti e, se fate attenzione, noterete che gran parte di ciò che c’è nell’allestimento era già dentro casa. Le lampadine appese a un filo diventano degli oggetti di illuminazione suggestivi, con l’aiuto di un filo di ferro e del bianco! I quadri? Costo quasi zero. Non mancano i pallet che fanno da base per un economico divanetto, che può diventare letto utilizzando due pallet come rete. Semplice, a basso costo, di impatto. Esattamente ciò che lo staging vuole raggiungere.

La scala che ora si trova accanto al letto prima si trovava nel bagno, dove è stata sostituita con una soluzione in grado di offrire maggior spazio di storage.

Fiori e candele per un’atmosfera suggestiva… A chi non verrebbe voglia di tuffarsi su questo letto? Ciò che è notevole dello stile di Arianna è che riesce a creare degli ambienti sobri, puliti, ma mai banali. Questo è il suo tocco particolare, che poi a fine intervento distinguerà l’immobile.

Vi lasciamo con queste immagini "prima e dopo" per chiudere il mese di agosto. Per chi volesse avere più informazioni sullo staging, sulla stager in evidenza oggi, su altri stager in Italia e sulle potenzialità, i costi e tutto il resto relativo allo staging stesso, può visitare www.stagedhomes.it e/o contattare info@stagedhomes.it. Vi aspettiamo!

Buon inizio settimana e buon inizio settembre!

Altri articoli di home staging