Commenti: 0
Home staging per camera da letto
autorizado

Questa volta le nostre collaboratrici dell’associazione italiana Home Stager ci spiegano qual è la carta vincente che rende lo staging uno strumento valido sia per gli agenti immobiliari che collaborano con uno stager sia per i proprietari che usufruiscono del servizio di staging.

evento di staging presso la sede di Coldwell Banker a Roma
autorizado

Sempre più agenzie immobiliari capiscono la validità e l’efficacia del servizio dell’home staging. Ne è testimone il più recente evento sullo staging tenuto presso la nuova sede di Coldwell Banker a Roma, da Staged Homes: “Alla scoperta dell’Home Staging”. Un'occasione che ha fatto incontrare una cinquantina tra agenti immobiliari e stager per esplorare delle sinergie lavorative da tradurre immediatamente in sopralluoghi e scambi professionali.

Qual è l’essenza e la carta vincente che rende lo staging uno strumento davvero valido, sia per gli agenti immobiliari che collaborano con uno stager, sia per i proprietari che usufruiscono del servizio di staging?

Andiamo per step:

  1. Lo staging nasce per rilanciare, a costi contenuti, un immobile da commercializzare, sia in forma di compravendita, che affitto a lungo o a breve termine.
  2. In un mondo in cui la prima selezione di immobili viene fatta online, su portali, attraverso le foto, è fondamentale che l’immobile offerto si distingua in maniera positiva – gli agenti immobiliari e i gestori dei portali lo sanno bene.
  3. Lo stager viene pagato indipendentemente dall’agente immobiliare, non “tocca” la sua provvigione. Chiaramente ci sono più formule di collaborazione e conosciamo anche degli agenti immobiliari che, sapendo di riuscire ad ottenere la loro provvigione grazie a una compravendita andata in porto in seguito allo staging, investono in prima persona nella consulenza di uno stager. Comunque, la gran parte delle collaborazioni tra agente e stager sono indipendenti tra di loro, e a carico del proprietario.
  4. Lo staging è molto più veloce di una ristrutturazione tradizionale, trattandosi esclusivamente di interventi di manutenzione ordinaria non necessita di permessi edilizi. Viene applicato come "trucco per la casa", per consentire all'immobile di presentarsi al meglio nelle foto. (Le lettrici donne capiranno che il trucco fa tutta la differenza quando si va a cena o in scena!)
  5. I numeri parlano… Staged Homes si impegna nella raccolta di statistiche a livello nazionale, avvalendosi della sua squadra composta da oltre 200 stager sul territorio. Al momento registriamo il 77,2% di tempo in meno per una casa in vendita staged rispetto alla media e il 96,7% di risparmio di tempo per immobili in affitto, sempre rispetto alla media nazionale (Banca Italia).

Vi lasciamo con queste immagini di alcuni interventi di staging realizzati da alcuni stager Staged Homes, che hanno frequentato il corso “Staged Homes Professional”.

camera da letto arredata da home stagers
autorizado

I partecipanti dell’iniziativa romana di questa settimana si sono convinti. Se vuoi scoprire le attuali iniziative sullo staging nella tua città o saperne di più – sia sull’attività stessa, sia sui corsi di formazione in programma – non esitare a contattarci: info@stagedhomes.it oppure visita www.stagedhomes.it.  

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account